iPhone 8

Il nuovo Samsung Galaxy S8 ha colpito tutti gli appassionati di smartphone con le sue novità e le sue grandi tecnologie. L’ultimo modello di casa smartphone deve aver colpito anche i rivali di Cupertino visto che il prossimo iPhone 8 sembra che sarà costruito prendendo spunto proprio dalle caratteristiche principali del modello sudcoreano.

Un tempo era il display, con la volontà da parte di Apple di dotare anche i suoi cellulari con uno schermo AMOLED eliminando ogni tipologia di bordi. Ora, secondo le ultime foto emerse online (che potrebbero essere veritiere come potrebbero lasciare il tempo che trovano) pare proprio che iPhone avrà più di una somiglianza con il nuovo Galaxy.

La caratteristica che stupisce di più è la presenza del Touch ID sul retro, ripercorrendo le orme di Samsung che ha posizionato il suo lettore di impronte proprio sulla scocca posteriore. Al tempo stesso colpisce molto anche la diversa configurazione della camera. Se queste immagini dovessero essere poi realtà, iPhone per la prima volta avrebbe una camera posizionata verticalmente anziché orizzontalmente.

Le foto ci mostrano quindi un grande restyling per i melafonini, restyling che era atteso ma forse non di queste dimensioni. Da tempo infatti, si vocifera che Apple abbia intenzione di rivoluzionare i suoi iPhone anche e soprattutto per rincorrere una concorrenza sempre più spietata e aggressiva.

Guardando al passato, oggi, è piuttosto singolare pensare come siano cambiati i tempi. Una volta era Samsung a dover rincorrere la società di Cupertino, ora come probabilmente in futuro il ruolo del cacciatore e quello della preda si sono invertiti.

VIAbgr
Articolo precedenteNokia 3310 arriva finalmente in Europa: ecco dove e quando sarà disponibile
Articolo successivoViewRanger presenta la nuova app per Android Wear 2.0