Lenovo Motorola Moto C logo
La riorganizzazione dei prodotti in casa Motorola non si ferma, ora con la nuova gamma “Moto C”

In anteprima arrivano render e caratteristiche tecniche della nuova fascia entry-level: Moto C e Moto C Plus sono due proposte per la fascia ultraeconomica da parte di Lenovo. Entrambi i dispositivi si collocano non in competizione ma su di un’altra fascia di mercato rispetto agli economici Moto E.

Android Authority in collaborazione con OnLeaks hanno realizzato dei render, sia foto che video, dei prossimi smartphone per la fascia bassa di Motorola. Entrambi i dispositivi hanno una diagonale di 5″, quello che cambia sono le specifiche tecniche.

Motorola Moto C ha un display da 5″ con risoluzione 854×480 pixels, due versioni sia 3G che 4G con differente processore, ma sempre prodotto da MediaTek: un quad-core a 1.3GHz a 32-bit per il modello 3G oppure un quad-core a 1.1GHz a 64 bit per la versione LTE. Completano le specifiche una batteria da 2350 mAh, storage da 8 o 16GB di memoria (espandibile tramite microSD, NdR) e 1GB di RAM.

Il Motorola Moto C Plus monta sempre un pannello da 5″ con risoluzione HD 1280×720 pixels, processore quad-core a 64 bit con clock di 1.3GHz. Ci saranno 16GB di storage interno, espandibile con microSD, e a seconda dei mercati di vendita 1 o 2GB di RAM e una batteria corposa da ben 4000 mAh.

Entrambi i dispositivi hanno una fotocamera da 2 Megapixel frontale, mentre per la fotocamera posteriore ci sarà un sensore da 5Megapixel per Moto C e da 8Megapixel per Moto C Plus. Inoltre ci sarà Android Nougat a bordo, quindi l’ultima release software di Android.

Questa gamma di prodotti Moto C sono pensati principalmente per i mercati emergenti e non costituiscono un’alternativa ai Moto E, dato che sono rivolti ad un target decisamente entry level. Tutti i prodotti potrebbero essere proposti con un prezzo inferiore ai 100$, rendendoli prodotti altamente competitivi per l’alto rapporto qualità/prezzo.

FONTEAndroid Authority
Articolo precedenteApple ora si occupa di medicina: così a Cupertino si combatterà il diabete
Articolo successivoGoogle Foto, la cartella Persone sta misteriosamente scomparendo