Xbox-Scorpio

Cresce l’attesa per vedere finalmente la nuova XBox, chiamata Project Scoprio. La console – già presentata da Microsoft come la macchina più potente di sempre – dovrebbe rivelarsi al grande nelle prossime ore, se venissero confermate le indiscrezioni di settimana scorsa. Sul web abbondano le previsioni su eventuali caratteristiche tecniche, ma sono ancora molti i dubbi che non sono stati risolti. Uno dei principali riguarda il prezzo.

Microsoft non ha mai parlato di soldi in sede di conferenze su XBox Scorpio, un segnale, questo, che molti analisti stanno interpretando con diverse prospettive. Una delle correnti di pensiero più popolari tra gli addetti ai lavori è quella che vede la nuova console come un super top di gamma dal prezzo astronomico.

Lewis Ward, super esperto del mondo gaming e già stimato ed esperto analista di IDC, ha scombussolato tutti i progetti degli appassionati quando ha affermato che “per la nuova XBox si prevede un prezzo di lancio da oltre 700 dollari”.

Il discorso di Ward si basa sul costo dell’hardware. Microsoft per produrre ogni console spenderebbe all’incirca 600 dollari. Il margine di guadagno sarebbe quindi rilevato da un prezzo di circa 100 dollari più elevato.

Qualora venisse confermato tale rumor, ci troveremmo dinanzi ad una manovra in grado di scombussolare tutto il settore. Sino ad ora, infatti, mai nessuna console ha superato il muro dei 400 dollari con il prodotto più costoso in commercio (attualmente la PlayStation 4 Pro) si attesta su questo livello.

Senza farsi prendere troppo dalla paura, consigliamo a tutti gli appassionati di attendere informazioni precise provenienti da Microsoft prima di valutare un eventuale acquisto della nuova XBox. Nuove notizie – stavolta ufficiali – potrebbero arrivare a brevissimo.

VIASegmentnext
Articolo precedenteNokia 9 sarà rilasciato durante il Q3 ad un prezzo vicino ai 699$
Articolo successivoGoogle, dagli USA arriva una forte accusa di sessismo per la società di Mountain View