Google Play Store
Il Play Store ha una nuova sezione: app gratuita della settimana!

Il Google Play Store ha preso “in prestito” una sezione presente fino ad ora soltanto sull’App Store di Apple, ovvero quella relativa all’app gratuita della settimana. Da ormai tanti anni gli utenti che dispongono di un dispositivo iOS – iPhone, iPad o iPod touch – possono scaricare gratuitamente un’app anche se è a pagamento per un periodo di tempo limitato, di solito non più di sette giorni. D’ora in poi anche gli utenti Android potranno fare qualcosa di simile tramite il Play Store.

La nuova sezione del Play Store accoglierà ogni settimana un’app che solitamente può essere acquistata a pagamento e ne permetterà il download gratuito per una settimana intera. Naturalmente l’app in questione potrebbe consistere in un gioco o in un’app di altro genere. La nuova sezione potrà essere raggiunta facilmente scorrendo le pagine del Play Store (sia da PC che da mobile).

Nel momento in cui voi state leggendo questo articolo, il colosso di Mountain View sta distribuendo l’aggiornamento. Il roll out sarà molto graduale e avverrà in tutto il mondo nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane. Al momento la nuova sezione del Google Play Store è disponibile negli USA. Confidiamo che presto possa approdare anche nel Vecchio Continente, Italia inclusa. Visto che, come abbiamo detto poc’anzi l’aggiornamento avviene in modo graduale, non siamo in grado di fare pronostici su quando il roll out avverrà nei vari paesi.

Card Wars è l’app gratuita della settimana sul Google Play Store

A titolo informativo vi indichiamo che l’app che inaugura la nuova sezione del Google Play Store è Card Wars, un gioco molto apprezzato dalla community Android che potrete scaricare gratuitamente anche se al momento non visualizzate la sezione app gratuita della settimana. Buon download gratuito!

Card Wars - Adventure Time
Card Wars - Adventure Time
Developer: Cartoon Network
Price: To be announced
VIAPhoneArena
FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteWhatsApp: un messaggio dietro l’attentato di Londra crea mistero
Articolo successivoMessenger: come leggere i messaggi senza inviare la conferma di lettura