iPad
Prossimo Keynote Apple il 4 aprile 2017?

I nuovi iPad non verranno presentati a marzo, bensì ad aprile. Apple, secondo alcune voci di corridoio, il prossimo 4 aprile potrebbe tenere il suo primo Keynote all’interno dell’Apple Park. La società di Cupertino in questa occasione potrebbe non solo inaugurare il suo nuovo quartier generale, ma potrebbe presentare anche nuovi iDevice. Le indiscrezioni delle settimane scorse avevano fissato idealmente il primo Keynote del 2017 a marzo (come da tradizione), ma a quanto pare la data è slittata alla prima settimana di aprile.

Ad alimentare questi rumors sono alcuni dati riguardanti le scorte degli attuali iPad. Secondo una stima che è stata fatta recentemente da Apple World Today, negli Apple Store le scorte di questi dispositivi stanno diminuendo giorno dopo giorno e questo potrebbe lasciar presagire la presenza di nuovi modelli in arrivo.

Oltre a fornire alcuni dettagli tecnici riguardanti i nuovi tablet della Mela morsicata, Apple World Today ha riferito che, con molta probabilità, Apple terrà questo memorabile evento all’interno del nuovo Apple Park (conosciuto fino a qualche settimana fa come Apple Campus 2) e più precisamente all’interno dello Steve Jobs Theater.

3 nuovi iPad in arrivo?

Location a parte, questa fonte ha svelato qualche dettaglio tecnico sui nuovi iPad. Pare che Apple presenterà tre nuovi modelli. Il primo modello avrà un display da 9,7” e sarà il dispositivo entry-level (non significa che sarà “low cost”, semplicemente sarà il meno costoso dei nuovi iPad) visto che manterrà più o meno le stesse caratteristiche degli attuali iPad Pro.

Gli altri due dispositivi, invece, verranno profondamente rinnovati sotto il profilo estetico e guadagneranno un design totalmente rinnovato. Questi nuovi modelli avranno rispettivamente un display da 10,5” e 12,9”. Su entrambi questi top di gamma sarà presente il nuovo chip A10X. Il modello da 9,7” potrebbe arrivare sul mercato già nel mese di aprile, mentre i restanti due modelli approderanno sul mercato soltanto a maggio.

Ovviamente le informazioni che abbiamo descritto nei precedenti paragrafi non vanno prese troppo sul serio, visto che Apple non ha ancora ufficializzato alcun evento dedicato alla presentazione di nuovi device.

FONTE9TO5Mac
Articolo precedenteScopriamo la nuova Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina
Articolo successivoCon questi “trucchi”, Instagram non avrà più segreti