nokia 8 snapdragon 835 giugno
Nokia potrebbe lanciare già a Giugno Nokia 8, o comunque il top di gamma della propria linea con altro nome

Come molti sapranno, Nokia si è presentata al MWC con due smartphone interessanti per rilanciare il proprio brand a livello mondiale. Tuttavia il noto marchio di telefonia mobile si è mostrato più volte impegnato nella realizzazione di un vero top di gamma. Tanti sono stati finora i rumors riguardo Nokia 8, e adesso addirittura si parla di una ipotetica data di uscita.

Secondo una notizia che arriva dalla Cina, il telefono potrebbe infatti essere rilasciato a Giugno. Le dimensioni disponibili per il dispositivo di Nokia potrebbero essere due, quasi a voler ricalcare le strategie affermate messe in atto da Apple e Samsung, con hardware che potrebbe essere molto simile tra loro. Per quanto riguarda la CPU interna, l’opzione Qualcomm Snapdragon 835 sembra la più papabile. Se così fosse infatti Nokia potrebbe effettivamente competere sul podio dei grandi. A seconda poi della dimensione del dispositivo scelta, ritroveremo a bordo 4 o 6 gb di RAM. Il comparto fotocamere sarà quello a riservare novità. Alcuni saranno al corrente che Nokia ha espresso la volontà di interrompere l’uso di sensori Carl Zeiss e per tale motivo non troveremo i suddetti. Sembrerebbe però appurato su almeno uno dei due devices, l’equipaggiamento della doppia fotocamera posteriore. Infine i rumor sopraggiunti finora parlano di ben 23 megapixel, che potrebbe garantire gran qualità in termini di istantanee.

E’ ovvio pensare che per un top di gamma di qualità sia necessario spendere dei soldi, soprattutto se questo porta il nome di Nokia. Le cifre vociferate sinora lo confermano: la versione più piccola potrebbe essere commercializzata a circa 549€ mentre quella più grande finirà sugli scaffali ad un prezzo intorno ai 617€. Per adesso è difficile azzardare ulteriori ipotesi e dare per vere quelle sopraggiunte. Resta comunque certo che la nota azienda Finlandese dovrà fare la propria mossa in termini di flagship device. Samsung Galaxy S8 è alle porte mentre Sony Xperia XZ ha ottenuto il titolo di miglior smartphone del 2017. Nokia non vorrà di certo farsi superare senza aver prima messo in tavola le proprie carte. Non resta che attendere ulteriori conferme per sapere se così sarà o se saranno di nuovo tempi duri per il brand che ha fatto sognare generazioni.

 

VIAGSMArena
Articolo precedenteManterrupting: Trump ispira app che conta le volte in cui le donne sono interrotte
Articolo successivoGoogle, un premio ancora più ricco per chi scopre vulnerabilità di Android