Galaxy S8
Galaxy S8 e Galaxy S8+: fra poche settimane l’annuncio ufficiale!

Il noto leaker Evan Blass conosciuto anche con il nome di @evleaks ha pubblicato sul social network Twitter un post che non lascia spazio ad interpretazioni. Si tratta della scheda tecnica completa dell’attesissimo Galaxy S8+. Si tratta della versione con display più grande della famiglia di dispositivi Samsung in arrivo nei prossimi mesi.

Grazie a queste informazioni, sembrerebbe che tutte le caratteristiche emerse fino ad ora vengano confermate. Il display sarà un Super AMOLED da 6.2 pollici e ricordiamo che sarà caratterizzato dai bordi curvi dual edge. La risoluzione del pannello sarà Quad HD+. Confermata inoltre la dotazione hardware di 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile con scheda microSD.

Il processore cambierà a seconda del mercato di commercializzazione. Le proposte saranno due, una con il System on a Chip proprietario Exynos 9 8895 e l’altra con il SoC Qualcomm Snapdragon 835. Assicurata la completa impermeabilità e la resistenza alla polvere grazie alla certificazione IP68.

https://twitter.com/evleaks/status/834550877058953216

Samsung Galaxy S8+ supporterà la ricarica wireless ma la basetta di ricarica sarà venduta separatamente. Garantito anche il supporto al servizio di pagamento contactless Samsung Pay. Altro particolare che emerge dal tweet è che la realizzazione delle cuffie dello smartphone sarà curata da AKG.

Si tratta del primo segnale dell’inizio della collaborazione tra Harman e Samsung dopo la proposta di acquisto da parte della società coreana, ancora in fase di ultimazione. AKG è una controllata Harman International ed è globalmente riconosciuta come una delle migliori società nella realizzazione di dispositivi audio.

 

FONTETwitter
Articolo precedenteI migliori metodi per inviare un fax via Internet tramite smartphone e tablet
Articolo successivoLG G6, un elogio di design minimalista e progettazione