LG G6
LG G6 sta arrivando, il MWC è alle porte e finalmente potremo toccare con mano il nuovo flagship di LG che promette meraviglie dal suo display!

C’è molta attesa verso LG e il suo prossimo flaghsip G6. Con l’arrivo degli inviti per il Mobile World Congress 2017 è emersa l’importanza della casa coreana verso il display del dispositivo. Grazie ad alcuni screen confidenziali rilasciati sempre per l’evento mobile di Barcellona, emergono nuovi dettagli sulle caratteristiche hardware.

LG infatti sembra confermare che il processore che equipaggerà il G6 è il Qualcomm Snapdragon 821. L’immagine trapelata in queste ore infatti parla di un System-on-a-Chip Qualcomm MSM 8996AC quando vengono menzionate le caratteristiche hardware del device.

La motivazione di non optare per lo Snapdragon 835, attuale top di gamma di Qualcomm, è evidente. Considerando che Samsung ha fatto incetta di questo processore, la disponibilità di nuove unità si avrebbe intorno a maggio o giugno di questo stesso anno. Per questo qualsiasi produttore che volesse utilizzare questo SoC dovrebbe aspettare parecchio tempo.

Con la scelta di utilizzare lo Sanpdragon 821, LG potrebbe presentare il proprio top di gamma durante il Mobile World Congress e iniziare la commercializzazione immediatamente. Certo si tratterebbe di un downgrade hardware rispetto allo Snapdragon 835, ma batterebbe sul tempo la concorrenza.

Infatti Samsung ha intenzione di presentare la famiglia di dispositivi Galaxy S8 durante un evento dedicato che si terrà a New York il prossimo 29 marzo.

VIAphonearena
Articolo precedenteArriva Lens, lo Shazam delle foto di Pinterest: vi spieghiamo la sua utilità
Articolo successivoA chi andrà negli Stati Uniti potrebbero essere chieste le password dei social network