Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8, nuove immagini ufficiose apparse online

Samsung mantiene ancora alto il livello di mistero intorno alla famiglia Galaxy S8. La presentazione del prossimo flagship della casa coreana è previsto per il mese di aprile. Sebbene siano emerse varie informazioni e supposizioni sull’hardware, il design dello smartphone è ancora un mistero.

Tuttavia grazie al noto leaker @OnLeaks, ecco emergere qualche nuova immagine. Si tratta sempre di render, ma uniscono in maniera armonica tutte le informazioni emerse fino ad ora. Inoltre, le foto sono accompagnate da un video che ci offre una panoramica a 360° del Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus.

È possibile notare come la struttura sia realizzata in metallo e vetro. In questi render Galaxy S8 avrà un display da 5.7 pollici o da 5.8 pollici. Per Galaxy S8 Plus il display arriverà fino ad una diagonale di 6.1 o 6.2 pollici. Entrambi i dispositivi saranno caratterizzati dallo schermo curvo su entrambi i bordi edge-to-edge. Quindi Samsung ha deciso di non presentare una versione flat per questa generazione.

Il display coprirebbe la maggior parte della vista frontale. Questo si traduce nella mancanza del tasto home frontale e nello spostamento del sensore di impronte digitali sul retro. La posizione ipotizzata per quanto simmetrica rispetto al flash potrebbe risultare scomoda nell’utilizzo. Tuttavia bisognerà testarla dal vivo per poter giudicare. Viene ipotizzata anche la porta USB Type-C che non va a sostituire il jack da 3,5 mm.

Per vedere finalmente Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus bisognerà aspettare l’evento dedicato di Samsung previsto per il 21 aprile.

VIAmysmartprice
Articolo precedenteI giovani sono “cyborg senza meta” nel mondo digitale
Articolo successivoIn Italia più del 55% dei giovani usa la stessa password su vari account