iPhone 7
iPhone 7: difetti di verniciatura per la colorazione “Nero opaco”

Una nuova “macchia” compare sul nuovo iPhone 7. Dopo il problema inerente l’hiss-gate (il sibilo che alcuni utenti riuscivano ad ascoltare avvicinando l’iPhone all’orecchio) Apple deve far fronte ad una nuova problematica segnalata prontamente dagli utenti in possesso della versione “Nero opaco” del melafonino. Questi utenti hanno segnalato che questa particolare colorazione presenta un difetto di verniciatura che interessa nello specifico i bordi laterali dello smartphone.

Potete farvi un’idea della gravità del problema estetico analizzando più nel dettaglio queste immagini.

Come avrete notato ci sono alcune parti dell’iPhone 7 “Nero opaco” in cui la vernice sembra essere completamente saltata. Le zone più colpite da questo difetto sembrano essere soprattutto quelle in prossimità della griglia degli speaker audio e vicino ai bilancieri del volume. Molti utenti si sono lamentati del difetto e hanno contattato immediatamente il supporto tecnico di Apple.

Per il momento la società di Cupertino ha reso noto che i difetti in questione non sono affatto coperti da garanzia. Il problema che sta interessando molti possessori di iPhone nella colorazione “Nero opaco” viene infatti considerato da Apple come un danno accidentale e non un difetto di fabbrica. Apple potrebbe, comunque, condurre un’indagine interna e tornare sui suoi passi sostituendo gli esemplari di iPhone 7 che presentano questo problema.

Sul forum di supporto Apple è stata aperta una discussione che ha come argomento centrale proprio il “paint-gate” o “vernicia-gate”. Gli utenti che lamentano questo tipo di problema sembrano essere davvero tanti.

Quest’anno le colorazioni “nere” di iPhone 7 sembrano essere piuttosto delicate. Oltre al problema che sta interessando la versione “Nero opaco”, ricordiamo anche quanto sia delicata la colorazione “Jet Black”. La stessa Apple ha incoraggiato gli utenti che acquistano l’iPhone 7 “Jet Black” a proteggere lo smartphone con una custodia protettiva per evitare graffi e altri difetti estetici. Anche noi vi consigliamo di proteggere il vostro iPhone con una cover, soprattutto se siete in possesso di uno dei due modelli “neri”.

VIA9TO5Mac
FONTEForum di supporto Apple
Articolo precedenteCome aumentare la memoria RAM di un PC portatile [Guida]
Articolo successivoAsus presenta Zenfone 3 Max Plus: tutto quello che c’è da sapere