Kodi 17 Krypton
Kodi è la soluzione più avanzata e flessibile per la fruizione di contenuti multimediali su PC, Android e TV Box

Kodi 17 Krypton è disponibile al download sul sito ufficiale del Kodi Team, nonostante non sia stata ancora ufficializzata la sua uscita: tante le novità, a cominciare dalla rinnovata interfaccia grafica, differente a seconda del dispositivo su cui utilizziamo Kodi. Anche l’audio subisce un miglioramento netto, specialmente su Android con il supporto a Dolby Atmos e DTS:X.

In lavorazione da oltre un anno, la release 17 di Kodi, chiamata “Krypton“, è disponibile al download per PC e Android. Per quest’ultimo il download è disponibile direttamente dal Play Store, mentre per PC c’è il link diretto. Una release che è davvero ricca di novità e che ha visto impegnato il team nel rilasciare un prodotto piacevole da utilizzare ma soprattutto potente e flessibiile.

Kodi 17 Krypton: film, musica, streaming in un’unica soluzione

Kodi è un media center completo, un programma per la gestione di tutti i nostri contenuti multimediali. Conosciuto come XBMC (Xbox Media Center), Kodi vi permette di poter visualizzare una selezione ampissima di formati audio e video. La sua popolarità però è legata all’utilizzo di plugins in Python che ne aumentano le capacità. Una fra tutti la possibilità di utilizzarlo come IPTV e guardare in streaming canali TV e film. Ad esempio di seguito trovate le nostre guide su come utilizzare Kodi:

Kodi 17 Krypton

L’interfaccia grafica è differente a seconda del dispositivo utilizzato: Estuary per desktop/TV e Estouchy per smartphone e tablet. Dato che la lista di cambiamenti è davvero lunga vi elenchiamo solo i più importanti:

  • Miglioramenti al DVD Player per un miglior playback dei DVD
  • Videorendering e drivers OpenGL migliorati
  • Riscrittura totale del syncing audio/video
  • Migliorata gestione degli streaming live: il buffer non viene saturato
  • Possibilità di cambiare la qualità dello streaming live al volo (es da 480p a 1080p)
  • Android 5.0 Lollipop è il requisito minimo: Android 4.4.2 non è ufficialmente supportato
  • Supporto su Android di Dolby Atmos e DTS:X
  • Decine di ulteriori miglioramenti

Per una lista più esaustiva vi rimandiamo al changelog di Kodi 17 Krypton.

 

FONTEKodi
Articolo precedenteRobot invisibile in idrogel: il predatore che non ti aspettavi
Articolo successivoWindows 10, come montare e smontare un file immagine ISO [Guida]