kodi-iptv

I Box Tv hanno reso possibile quella che sembrava un’utopia irrealizzabile ovvero trasformare la propria televisione in una stazione multimediale, completa di tutto. Il software Kodi, gratuito e open-source, e l’IPTV, con la sua capacità di trasmettere in rete i segnali tv, sono gli artefici di questo piccolo miracolo tecnologico. Una volta collegato alla televisione, il Box Tv rende l’apparecchio casalingo un vero e proprio pc. Di semplice utilizzo e con un’interfaccia intuitiva, attraverso il telecomando, consentono di avere tutti i contenuti multimediali tipici del pc, smartphone o tablet, a portata di clic.

Le dimensioni contenute e i costi relativamente bassi, hanno consentito ai Box Tv una diffusione capillare. Il mercato offre una grande varietà di modelli in continua evoluzione. Velocità di connessione, prestazioni potenti nonché hardware sempre più performanti, alimentano ogni anno il mercato con nuovi modelli, che differiscono per prestazioni e utilità.
Il 2016 ha visto la nascita di box tv per Kodi e IPTV in grado di trasformare l’esperienza multimediale in un’avventura senza pari.

minix_neo_u1

Neo U1

La classifica dei migliori modelli del 2016 si apre con Neo U1 prodotto da Minix. L’attenzione alla qualità del prodotto ne fa un riferimento sicuro all’interno del mercato. Piccolo e compatto, è dotato del sistema Android 5.1.1 (OS) Lollipop e presenta un processore estremamente interessante, l’AmLogic S905. La memoria Ram pari a 2 GB e lo storage eMMc 5.1 sono dei valori aggiunti che ne fanno uno strumento utile e performante. È dotato di tre porte usb nel lato destro e la combinazione di una doppia antenna, interna ed esterna, permette un’esperienza di streaming senza paragoni. La tecnologia fino a 4k rende questo apparecchio la scelta ideale per coloro che amano riproduzioni multimediali di altissimo livello. L’interfaccia è intuitiva e gli aggiornamenti sono automatici, un aspetto da non sottovalutare perché semplifica di molto la fruibilità del Box Tv. La cura che la Minix riserva ai suoi prodotti si rivela anche nell’efficienza energetica del Neo U1 in quanto realizzato per consumare pochissima energia, infatti può esser lasciato in stand-by con dei costi minimi di utilizzo. Il packaging è tra i più curati del mercato. Il box tv per Kodi e IPTV comprende oltre al telecomando, una fantastica tastiera qwerty, cavo HDMI, cavo USB e adattatore OTG.

Acquistalo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Neo U1″]

emish-x800-tv

Tv Box Emish X800

Il Tv Box Emish X800 è il compromesso ottimale per chi desidera rendere smart la propria tv senza spendere cifre esorbitanti. Compatibile con tutte le app Android, ha un’interfaccia grafica gradevole, semplice e intuitiva. Il fiore all’occhiello di questo Box Tv per Kodi e IPTV risiede nell’eccellente possibilità di connessione, grazie alla presenza di due antenne, capaci di evitare il noioso problema del buffering. Bluetooth e porta Ethernet completano il gradevole quadro del sistema di connessione di questo apparecchio. Kodi è preinstallato sull’Emish X800 e questo consente la riproduzione accessibile e veloce di filmati di alto livello. La parte Hardware di questo Box Tv è interessante, in quanto presenta un Rockchip 3368 a 64 bit e 1 GB di memoria Ram. La risoluzione si spinge fino al 4K Ultra HD per offrire una gradevole esperienza multimediale.
La fascia entry-level ha visto l’affermarsi di un altro Box Tv che si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il Mini MXQ. Il tratto distintivo di questo apparecchio è senza dubbio il SoC Rockchip RK 3229, tecnologia di ultimissima generazione che coniuga prestazioni performanti a un abbattimento dei prezzi. La CPU è Quad-Core Cortex A-7 mentre la Ram DDR3 è pari a 1 GB. L’interfaccia intuitiva, la facilità di utilizzo e la tecnologia 4k ne fanno un prodotto ottimale per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dei Box Tv per Kodi e IPTV.

Acquistalo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Emish X800″]

beelink-gtq-tv-box-1000m-back-600x570

GTQ 1000M

La Beelink, sfruttando la tecnologia AmLogic S812, ha lanciato il suo GTQ 1000M Metal Shell, che si distingue, tra i migliori Box Tv per Kodi e IPTV del 2016, per l’accuratezza con cui è prodotto. Il case in metallo è il primo accorgimento che rende questo modello particolarmente accattivante e funzionale. Infatti, in questo modo, oltre alla pregevole estetica si evita l’accumulo di calore, principale nemico dei Box Tv. Il Kodi preinstallato e il supporto XBMC, permette di riprodurre qualsiasi formato audio-video. Il sistema operativo quad-core di ultima generazione assicura velocità e alte prestazioni.

Acquistalo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”GTQ 1000M”]

tanix-tx5-pro_2

Tanix TX5 Pro

Il Tanix TX5 Pro è un Tv Box che vanta un’ efficiente scheda tecnica. Il processore Amlogic S905X QuadCore Cortex A 53 a 1,5 GHZ (che consente la riproduzione di video anche in formato VP9) e lo stupefacente sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, rendono questo apparecchio per Kodi e IPTV uno dei migliori presenti sul mercato. L’alta tecnologia non influisce sul prezzo, che si mantiene su un entry-level piuttosto basso. Grazie alla presenza del processore Amlogic, le riproduzioni multimediali scorrono senza il minimo problema, utilizzando pienamente la tecnologia 4k Ultra HD. Fluido e lontano dai problemi di buffering, è di semplice utilizzo e intuitivo. Il convertitore digitale-analogico (DAC) rende questo Box Tv per Kodi e IPTV uno dei migliori del 2016. Infatti l’esperienza sonora è di alto livello, in quanto il suono riprodotto è di altissimo livello e dotato di un ottimo volume. Un apparecchio godibile, con l’unico neo rappresentato dall’incompatibilità con il Play Store.
Remix Mini di Jide è a tutti gli effetti un vero e proprio pc. Realizzato da un’azienda che vede tra i suoi fondatori persone che hanno lavorato nell’ambito di Google, offre praticità, funzionalità e prestazioni di alto livello. La sua peculiarità risiede tutta nella versione particolare di Android di cui è dotato. Il remix OS 2.0 è il fautore della possibilità di godere di un vero e proprio pc sul televisore di casa. L’interfaccia utente è trasformata in finestre, riducendo così il numero delle applicazioni visibili e non necessarie, rendendo semplice il suo utilizzo. Mouse e tastiera si usano senza particolari problemi e la stabilità del sistema assicura una buona fluidità e reattività. Due porte USB, la porta Ethernet e finalmente un pulsante di accensione direttamente sul case del Box Tv per Kodi e IPTV, ne fanno un modello particolarmente accattivante. È compatibile con i telecomandi a infrarossi grazie al ricevitore IR e i 2 GB di memoria Ram nonché i 16 GB di storage interno donano al Remix Mini di Jide una praticità e fluidità d’uso particolarmente efficienti.

Acquistalo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Tanix TX5 Pro”]

wetek-hub-front

WeTek Hub

WeTek Hub è, tra i migliori Box Tv 2016 per Kodi e IPTV, il modello che si fa notare per le sue alte prestazioni. La Wetex ha messo a frutto e riunito nell’Hub gli ultimi progressi hardware per ottenere un prodotto dalle enormi qualità. Piccolo in quanto a dimensioni, è forse uno dei lettori più potenti sul mercato. Il SoC Amlogic S905-H Rev.C regala al Box Tv stabilità e velocità da fuoriclasse. WeTek Media Player, derivante da Kodi 16, e Media Player rappresentano il centro vitale dell’Hub, offrendo al consumatore la fruibilità di qualsiasi filmato multimediale. La ricezione del wi-fi è tra le più potenti sul mercato, nonostante la presenza di una sola antenna, mentre l’audio di alta qualità permette di sfruttare le caratteristiche del proprio home theatre, grazie a un godibilissimo audio surround. Dotato di sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, rappresenta la scelta preferenziale per i fruitori di Netflix HD e per coloro che necessitano di un percorso facilitato nell’aggiornamento del software.

Acquistalo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”WeTek Hub”]

minix_neo_x8-h_plus

Neo X8-H Plus

Tra i migliori Box Tv del 2016 troviamo ancora un prodotto Minix. Il Neo X8-H Plus spinge al massimo il sistema operativo Android per prestazioni di alto livello. Supportato dal processore Quad-Core Cortex A9r4 e un Octo-Core Mali 450, è un valido Box Tv che oltre a offrire solide prestazioni, strizza l’occhio anche all’estetica, grazie a un’elegante confezione. La concezione alla base del Neo x8-H Plus risiede nella garanzia di esperienze gratificanti e performanti. Grafica potente, efficienza energetica massimizzata in grado di gestire ogni aspetto del Box Tv e tecnologia Dual Band WiFi, sono il biglietto da visita di questo prodotto di nicchia del mercato, adatto anche ai fruitori più accaniti ed esigenti. Con un consumo in stand-by pari a 3 watts e un sistema integrato che evita il surriscaldamento termico del dispositivo, il Minix X8-H Plus si colloca tra i vertici dei migliori Box Tv per Kodi E iPTV del 2016.

Acquistalo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Neo X8-H Plus”]

shield-android-tv-still

Nvidia Shield Tv

Nidia Shield Tv è stato tra i più attesi nel nostro Paese. Più piccolo di una Play Station, vanta un processore scelto anche dalla Nintendo. Raffinato esteticamente, è un modello potente, grazie al processore Nividia Tegra x1 con 256 Core Maxwell e 3 Gb di Ram (la memoria interna è pari a 16 Gb espandibili). Creato per chi chiede a un Box Tv il massimo delle prestazioni per il gaming, è fluido, fruibile e intuitivo. L’interfaccia Android è navigabile con facilità tramite il controller in dotazione e, fattore di estrema importanza, è compatibile con il Play Store. Kodi permette la riproduzione di una quantità impressionante di filmati non solo locali ma anche la visione di quelli presenti in LAN e, grazie alla risoluzione a 4K, regala all’utente il massimo piacere visivo nella fruizione, ad esempio, di Netflix o Youtube. Sono i piccoli particolari che rendono Nvidia Shield Tv uno dei modelli più incredibili sul mercato. L’Audio Surround di Dolby Atmos rende spettacolari gli effetti sonori di filmati e giochi mentre i comandi vocali rappresentano la chicca più accattivante di questo Box Tv. Ai vertici di un’immaginaria classifica, si pone tra i prodotti di prezzo leggermente più alto. La qualità è ovunque, sia nei materiali utilizzati che nella varie componenti hardware e software.

Acquistalo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nvidia Shield Tv”]

20150909110046_84418

Zidoo X6 Pro

Il 2016 ha visto l’immissione sul mercato di un modello Box Tv per Kodi e IPTV formidabile per prestazioni e prezzo. Lo Zidoo X6 Pro è un prodotto completo e uno dei migliori per quanto riguarda la capacità di aggiornamento del software e la correzione dei bug. Kodi e IPTV sono pienamente supportati e collaborano a rendere questo modello della Zidoo uno dei più competitivi del 2016. Il processore è un Cortex A-53 Rockchip 3368 CPU Octa-Core a 64 Bit, che consente una maggiore velocità di elaborazione. La Ram è pari a 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibili fino a 32 GB (tramite le 2 porte USB posizionate sui lati o la slot micro SD). Il momento del gaming è performante e stabile, grazie anche al Dual Wi-Fi. Android Lollipop è il sistema operativo di questo piccolo mini pc, supportato dal Launcher ZIUI, che richiama molto da vicino l’aspetto tipico di Windows con tutte le sue funzionalità. Il firmware accurato e veloce è l’ultimo aspetto che fa di questo prodotto un elemento fondamentale del mercato.

Acquistalo qui

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Zidoo X6 Pro”]

La diffusione capillare dei Box Tv per Kodi e IPTV ha spinto le aziende a sperimentare, con successo, l’immissione sul mercato di modelli che possano rispondere a una delle esigenze fondamentali dei consumatori: ottenere il massimo delle prestazioni possibili mantenendo un prezzo concorrenziale e accattivante.

Articolo precedenteBatman – The Telltale Series: il primo episodio arriva gratis su Play Store!
Articolo successivoXiaomi pronta a lanciare due nuovi smartphone