whatsapp

Whatsapp continua il suo percorso di aggiornamento e ai suoi utenti propone una novità per le chat di gruppo. Oramai questa tipologia di conversazione è entrata nella vita di tutti noi, aiutandoci in contesti come quello lavorativo o quello scolastico dove c’è la necessità di comunicare con più di una persona contemporaneamente. Le chat tra amici su Whatsapp sono diventate sempre più complete nel corso degli anni e da oggi lo saranno ancora di più. vista l’introduzione della funzione di geolocalizzazione.

Gli utenti potranno condividere la loro posizione con gli amici e grazie alla funzione Live Location Tracking renderanno accessibile per tutti i componenti della compagnia il monitoraggio in tempo reale del luogo in cui si è presenti. La presenza di questa feature si renderà interessante qualora vi sia la necessità di un appuntamento tra più persone in un luogo non meglio precisato o quando un componente di un gruppo si trovi in condizioni di difficoltà e di emergenza.

Ovviamente, come per tutte le innovazioni che riguardano la condivisione della propria posizione, molte persone hanno iniziato ad avanzare dubbi riguardo la privacy e la sicurezza. Whatsapp utilizza un sistema di comunicazione crittografato e proprio a questo sarà garantitla totale sicurezza della nostra posizione geografica. In linea generale, questo nuovo aggiornamento sembra offrire una importante funzione a tutti gli utenti. Voi credete nella sua utilità e soprattutto siete preoccupati della privacy? Fatecelo sapere commentando sui nostri canali social.

VIAIndianexpress
Articolo precedenteSony Xperia XA (2017): un video mostra il dispositivo in anteprima
Articolo successivoSamsung, attenzione all’sms potenzialmente killer per tutti i Galaxy