videochiamate

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato della nuova funzione di Whatsapp in arrivo tra poco su tutti i cellulari: la possibilità di cancellare i messaggi già inviati e non ancora ricevuti dai destinatari. La notizia aveva accolto il favore di ampia maggioranza degli utenti che da tempo aspettavano una soluzione simile.

Whatsapp ha quindi avviato il processo di sperimentazione della sua app con integrata questa feutures. La beta è disponibile già al download da pochi giorni e chi la sta utilizzando non ha potuto fare a meno di notare un’integrazione alla possibile cancellazione dei messaggi. Oltre ad eliminare un contenuto inviato per sbaglio o magari errato nella forma, gli utenti avranno anche modo di modificare le conversazioni.

L’opzione, chiamata semplicemente “Modifica”, sarà applicata a tutti i messaggi non ancora letti dai destinatari, proprio come sarà possibile per la cancellazione. Per modificare sarà necessario premere sulla frase non consona ed in maniera istantanea sarà data agli utenti la possibilità di migliorare o cambiare in tutto e per tutto il testo.

Whatsapp non si ferma quindi alla soluzione annunciata, ma decide di raddoppiare per avvicinarsi sempre di più ad un pubblico oramai fidelizzato ai massimi livelli. Per tutte le possibili concorrenti – Telegram in primis – diventa giorno dopo giorno più arduo rompere il monopolio dell’app firmata Facebook.

VIASmartdroid
Articolo precedenteAndroid Instant App, ecco i test della nuova rivoluzionaria funzione
Articolo successivoUn robot flessibile per aiutare il battito cardiaco