samsung galaxy s4

Basta un SMS, un semplice SMS per distruggere la serie dei Samsung Galaxy? Un video che sta girando sul web incute non pochi timori a tutti i possessori dei device della casa sudcoreana, visto che le immagini mostrano chiaramente un messaggio killer in grado di mandare in tilt il cellulare.

L’SMS ricevuto dagli utenti provocherebbe per il telefono una serie di riavvii continui e non facilmente arginabili, tali da costringere l’utilizzatore ad un reset totale del cellulare attraverso la pratica del ripristino. Il problema è stato individuato da ContextIS, azienda che si occupa di sicurezza informatica. Questa compagnia avrebbe addirittura riscontrato dei particolari tentati di estorsione da parte di malintenzionati, disposti a farsi pagare con la minaccia di infettare possessori di device Samsung.

Ad essere minacciati da questo problema sono soltanto gli utenti che utilizzano Samsung Galaxy S4, S4 Mini, S5 e Note 4. Fuori pericolo – almeno per ora – è chi utilizza un device di più recente produzione come il Galaxy S6, S7 ed S7 Edge. La responsabilità di questa vulnerabilità sarebbe, inoltre, tutta della casa sudcoreana e sarebbe risalente alle modifiche fatte al framework Android.

Invitiamo quindi tutti gli utenti – specialmente quelli che hanno i modelli sopra citati – a fare particolare attenzione e soprattutto a non cadere nella trappola di criminali internauti.

VIAYouTube
Articolo precedenteWhatsapp, ecco la modalità nuova modalità di geolocalizzazione
Articolo successivoIl settore della tecnologia rifiuta il veto di Donald Trump sugli immigrati