facebook

L’app di Facebook è da sempre croce e delizia per i cellulari Android. Da una parte questa rappresenta la piattaforma più scaricata ed utilizzata da parte degli utenti del robottino verde, dall’altra l’app del social spesso e volentieri offre profondi disservizi. Nelle ultime ore sulle pagine ufficiali di Google Play si sono moltiplicate le segnalazioni per quella che è una grave anomalia che sta colpendo sempre più appassionati.

Il problema che gli utenti stanno segnalando riguarda uno strano crash che si verifica ogni qualvolta viene aperto Facebook su smartphone. I modelli di cellulare che sono colpiti da questo bug sono trasversali, racchiudendo più o meno tutti i marchi principali del sistema operativo Android. Si va quindi dai top di gamma Samsung sino ai più recenti Huawei o HTC. Discorso analogo vale anche per le versioni di Android. Alcuni utenti hanno dichiarato il disservizio anche con Nougat 7.1.

Le lamentele sono visibili sulla pagina del social nel market ufficiale di casa Google. Dalle voci e dai toni molto alti, si capisce che il problema è ben lungi dall’essere risolto, anche se alcuni utenti hanno sperimentato una soluzione fai da te che pare stia dando i suoi frutti. Eliminando e poi reinstallando l’app dallo smartphone sembra che il problema scompaia. Ovviamente, trattandosi di una operazione tanto facile quanto scontata, non sappiamo ancora al 100% se il bug possa realmente risolversi in questo modo.

Attendiamo quindi vostre dichiarazioni in merito. State riscontrando gli stessi problemi con l’app di Facebook? E se sì, come state cercando di risolvere il problema? Fatecelo sapere attraverso i nostri canali social oppure commentando su questa pagina.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteSnapchat, arriva la decima versione dell’app per Android: ecco tutte le novità
Articolo successivoTom Clancy’s The Division, ecco l’update 1.6 nel dettaglio (Parte 1)