HTC Ocean Note
Uno dei prossimi 3 smartphone annunciati da HTC, l’Ocean potrebbe essere il primo ad essere commercializzato

Dal noto social Weibo una galleria di immagini reali per il non annunciato HTC Ocean Note: display secondario e cornici in vetro.

Il leak è comparso in un posto sul social network Weibo e porta la data del 5 Gennaio. Non solo sembra plausibile, ma i dettagli delle foto danno ulteriori conferme sulla veridicità delle foto trapelate.

La location in cui sono state scattate le foto è Las Vegas, come si evince dai widget in alcune foto. Lo stand HTC presente al CES di Las Vegas, conclusosi da qualche giorno, probabilmente aveva lo smartphone in questione. Sono state poi scattate le fotografie che vi mostriamo nella galleria qui in basso.

Due sono i dettagli che saltano subito all’occhio: la presenza di un display secondario e la costruzione completamente in vetro.

Per il primo dettaglio nulla di già visto: già con LG V10 abbiamo potuto toccare con mano una soluzione che adoperasse un display secondario. LG è stata molto intelligente nell’adottare una soluzione Always On per visualizzare informazioni quali notifiche, messaggi e accesso rapido alle app più utilizzate, oltre che per visualizzare l’orario e il meteo. Vedremo se HTC implementerà qualcosa di simile per il suo smartphone

HTC Ocean Note: frame totalmente in vetro e fotocamera sporgente

Per la costruzione in vetro sui bordi HTC sembra ispirarsi dagli ultimi dispositivi Samsung. La fotocamera sporgente potrebbe aiutare il dispositivo a non essere sempre a contatto con superfici che possano danneggiare il vetro, che sappiamo essere tanto bello quanto fragile (e i possessori del fantastico Nexus 4 potranno attestarlo per esperienza personale, NdR).

E’ vero che la “stagione dei leak” è appena cominciata, anche in vista del prossimo appuntamento con il Mobile World Congress di Barcelona, ma avere uno smartphone completamente esposto e non averlo neanche annunciato è un brutto segno per HTC.

La disastrosa serie di trimestri fiscali in perdita si è fortunatamente conclusa lo scorso Q4 2016, anche grazie alla collaborazione con Google che ha permesso ad HTC di rimontare le perdite con gli utili provenienti dalle vendite dei Google Pixel. Nei prossimi mesi l’azienda presenterà 3 nuovi smartphone.

Non sappiamo quale sarà il futuro dell’azienda, al momento però questo HTC Ocean Note sembra sapere di “già visto”. Voi cosa ne pensate?

VIAAndroid Police
FONTEWeibo
Articolo precedenteTavola Ouija, recensione dell’app più paurosa al mondo
Articolo successivoAndroid Froyo è morto, lunga vita a Nougat