Nokia
Nokia presenterà a breve due nuovi dispositivi

Il fatto che il 2017 sarà l’anno del grande ritorno di Nokia sul mercato è ormai cosa nota. L’azienda finlandese, adesso controllata dalla HMD, è già a lavoro su diversi modelli, alcuni dei quali sono trapelati in diversi rumors ed indiscrezioni nelle scorse settimane. Sembra però che i dispositivi possano essere molto più numerosi del previsto.

Infatti, come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, attraverso un distributore malese di smartphone, scopriamo che, nella prima parte del 2017, saranno lanciati nuovi dispositivi a marchio Nokia (quasi sicuramente in occasione del Mobile World Congress), ed entro la fine dell’anno si arriverà a sette dispositivi Android totali.

Un ritorno dunque a 360° per l’azienda finlandese che, attraverso una line-up di smartphone così numerosa, punta evidentemente a coprire tutte le fasce del mercato. Del resto, nelle scorse settimane, sono emersi dettagli sia su quello che sarà il top gamma Nokia per la prima parte del 2017, sia su un dispositivo di fascia bassa.

Del resto, vista la saturazione del mercato, è assolutamente fondamentale cercare di guadagnare terreno attraverso gli entry-level e la fascia media, divenuti due segmenti fondamentali nel panorama smartphone, a discapito proprio dei top gamma che, alla fine dei conti, rimangono un discorso tra Samsung ed Apple (almeno per il momento).

Staremo a vedere. Prepariamoci comunque ad un 2017 scoppiettante per Nokia. Continueremo ovviamente a seguire da vicino la situazione e, non appena ci saranno aggiornamenti, vi informeremo attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo. Riuscirà l’azienda finlandese a riguadagnare la propria posizione nel mercato della telefonia?

VIAPhonearena
Articolo precedenteIntel acquisice il 15% di HERE: ecco cosa cambia nel settore dell’IoT
Articolo successivoSamsung rilascia Nougat per Galaxy S7 ad alcuni utenti