Il celebre logo dell’azienda coreana

Il fatto che Samsung abbia vissuto una seconda parte di 2016 complicata, è ormai cosa nota. L’azienda coreana ha infatti dovuto subire il caso legato al Galaxy Note 7, che si è rivelato essere molto più complicato del previsto. Per tale ragione, si prevedevano risultati finanziari estremamente negativi per l’ultimo trimestre dell’anno, e invece sembra che la situazione sia più rosea di quanto ci si potesse aspettare.

Stando infatti ad alcune previsioni provenienti da fonti intere all’azienda, sembra che Samsung possa annunciare un utile operativo per il Q4 2016 pari a 7.2 miliardi di dollari, decisamente più alto rispetto alle previsioni fatte fino ad ora. Si tratterebbe di un’ottima notizia per l’azienda coreana che, in questa maniera, dimostrerebbe di aver le spalle larghe per poter regger ad un colpo duro come quello ricevuto a causa del Galaxy Note 7.

Non solo, ma questo genere di risultati consentirebbe di rivedere anche tutte le stime fatte per il 2017. Infatti, un pò tutte le indagini di mercato hanno previsto un piccolo “tracollo” per Samsung in relazione all’anno appena iniziato, vista soprattutto l’ascesa dei brand cinesi, Huawei in primis. Ovviamente, se gli utili operativi si attesteranno davvero sui 7.2 miliardi di dollari per il Q4 2016, allora vorrà dire che l’azienda coreana potrebbe mantenere la leadership per il 2017.

Staremo a vedere. Samsung dovrebbe pubblicare i risultati ufficiali tra qualche giorno, e dunque potremo presto scoprire come stanno effettivamente le cose. Continueremo ovviamente a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. La leadership dell’azienda coreana potrebbe essere ben lontana dalla sua fine.

VIASammobile
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 ed S8 Plus sono entrati in fase di test in Cina!
Articolo successivoZTE si prepara a lanciare un nuovo smartphone con display curvo