samsung galaxy s8
Galaxy S8: le batterie prodotte da Samsung SDI?

Un nuovo rumor riguardante il prossimo Galaxy S8 torna a far parlare nuovamente del “fantasma” Galaxy Note 7. In base a quanto sostiene un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud, le batterie che verranno integrate sull’S8 saranno prodotte da Samsung SDI (una società sussidiaria di Samsung): la stessa azienda che ha realizzato le tanto discusse batterie che sono state a bordo dell’esplosivo Note 7.

Galaxy S8 avrà le “stesse” batterie del Note 7 ma non esploderà

Questa è sicuramente un’indiscrezione molto interessante visto che le batterie prodotte da Samsung SDI erano state incolpate di essere responsabili dei numerosi casi di esplosione del phablet “made in Seul”. In seguito una nuova fornitura di batterie sostitutive (realizzate da un’azienda terza), non ha risolto il problema e come ben sappiamo il telefono è stato ritirato definitivamente dal mercato.

Se verrà confermato il rumor che ha ispirato l’articolo che state leggendo in questo istante, allora è molto probabile che le batterie realizzate da Samsung SDI non sono la causa delle esplosioni del Galaxy Note 7. Questo spiegherebbe, fra le altre cose, il motivo per cui le esplosioni hanno interessato anche i device con a bordo le batterie sostitutive.

Samsung, entro questo mese di gennaio, dovrebbe rendere pubblici i dati raccolti durante le indagini sulle esplosioni del Note 7. A quel punto potremo sapere con certezza cosa ha dato origine all’ormai noto “battery-gate”. Per il momento non possiamo fare altro che gustarci le tante voci di corridoio che hanno come protagonista il prossimo top di gamma di Samsung: il Galaxy S8.

VIAphonearena
Articolo precedenteYouTube, in arrivo anche in Europa il servizio che rivoluziona lo streaming
Articolo successivoAmazon, vi sveliamo i dettagli delle sue UHD TV presentate al CES ’17