Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus sono entrati in fase di test in Cina, il lancio è prossimo, ma quando lo potremo toccare con mano?

Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus sono due dei devices più attesi di quello che si prospetta un 2017 pirotecnico dal punto di vista mobile. Nonostante i nomi dei due flagships di Samsung non siano ancora confermati però, il colosso sud coreano ha, secondo fonti certe, iniziando già la fase di test per i due smartphone che dovrebbero arrivare in Aprile!

 

Lo sappiamo tutti ormai, Samsung sta lavorando alacremente sulla sua prossima ‘big thing’ ossia Galaxy S8, il classico e attesissimo flagship annuale della serie S che quest’anno sarà completamente nuovo rispetto al passato. Con un design tutto nuovo e delle specifiche assolutamente stupefacenti, S8 si presenterà probabilmente con un innovativo display dual-edge in tutte e due le sue varianti rompendo col passato, dato che Samsung aveva sempre riservato lo schermo curvo alla versione ‘premium’ del suo flagship, le cosiddette versioni “Edge”.

Il colosso coreano dunque starebbe cercando un nuovo approccio fornendo i suoi due flagship delle stesse caratteristiche con unica differenza la dimensione dello schermo, pertanto si renderebbe necessario in questo caso un cambio di nomenclatura che potrebbe portare la versione ‘premium’ di S8 a chiamarsi, come accede per iPhone, ‘Plus’.

Se tutto dovesse andare come previsto Samsung Galaxy S8 ed S8 ‘Plus’ dovrebbero arrivare il prossimo aprile sugli scaffali dei negozi e quindi la notizia di oggi, che vedrebbe entrambi i device essere entrati in fase di test, sarebbe del tutto coerente con le tempistiche. S8 dovrebbe arrivare in varianti diverse in base al mercato di lancio, ce ne dovrebbe essere una dedicata del tutto al mercato cinese e un’altra dedicata al mercato worldwide, al momento sembrerebbe che le varianti previste per il Paese del dragone abbiamo come numero di build una, S8, G9500ZCU0APLF, e l’altra, S8 ‘Plus’, G9550ZCU0APLF.

La conferma dei test arriva per le varianti cinesi ma, come è ovvio, non possono che essere in test anche le versioni internazionali che, sembra, dovrebbero avere come numero di build invece rispettivamente: G950FXXU0APLH per S8 e G955FXXU0APLH per S8 ‘Plus’.

Secondo i leak giunti fino ad ora le differenze tra le due versioni dovrebbero riguardare solo il SoC, Exynos per la versione cinese, Snapdragon per quella internazionale. Nonostante non ci siano ancora fonti ufficiali a confermarlo, possiamo però affermare senza temere di sbagliare che potremo ammirare Galaxy S8 ed S8 in Plus in tutto il loro splendore al prossimo MWC 2017 in anteprima, anche se per avere una presentazione degna di tal nome e per poterli toccare con mano dovremo probabilmente aspettare aprile quando, a New York, si terrà un evento tutto di Samsung che quasi certamente sarà improntato alla presentazione approfondita della ‘next big thing’ del 2017.

VIAhttps://www.nashvillechatterclass.com
Articolo precedenteLenovo potrebbe portare l’interfaccia ZUI sulla gamma Moto Z
Articolo successivoSamsung: i risultati finanziari del Q4 2016 sarebbero superiori alle attese