oppo Blu-ray UDP 205
Il nuovissimo lettore Blu-ray realizzato da Oppo

Qualche settimana fa, grazie ad un leak, erano emerse delle indiscrezioni riguardanti un nuovissimo lettore Blu-ray Ultra HD realizzato da Oppo Digital caratterizzato dal modello UDP-203. Oggi invece grazie alla pagina di supporto officiale Oppo Digital veniamo a conoscenza dell’imminente arrivo anche di una variante premium.

Infatti il lettore Blu-ray 4K UHD caratterizzato dal modello UDP-205 sarà una versione leggermente migliorate della versione UDP-203. Sebbene non siano attualmente presenti le specifiche tecniche dettagliate, la differenza principale tra i due dispositivi risiederà nel comparto audio.

Infatti il sistema UDP-205 sarà dotato di un Convertitore digitale-analogico o Digital (to) Analog Converter (DAC) per una resa audio superiore. Inoltre ci saranno leggere differenze nel design tra cui delle dimensioni leggermente maggiori che includono nella parte frontale anche un’uscita jack da 3.5mm per l’utilizzo di cuffie, oltre che i tasti di navigazione e una presa USB.

Ricordiamo che la base hardware di partenza dovrebbe essere la stessa del modello UDP-203 e quindi sarà garantito il supporto ai formati UltraHD Blu-Ray, Blu-Ray 2D, Blu-Ray 3D, SACD, DVD-Audio, DVD, CD e HDCD. Sarà inoltre possibile eeffettuare l’upscaling di una sorgente esterna da una risoluzione FullHD ad una UltraHD a 60FPS, anche grazie alla presenza processore proprietario, l’OPPO ARM OP8591. Inoltre è garantito il supporto a tutti i formati audio, anche i più recenti come Dolby Atmos e DTS:X e all’HDR 10.

Tuttavia, se si è alla ricerca di un lettore Blu-ray in grado di riprodurre contenuti in 4K e supportare l’HDR 10, si può considerare l’acquisto di una Xbox One S in grado di adempiere perfettamente allo scopo con il vantaggio non trascurabile di avere un prezzo decisamente inferiore e di essere anche una console da gaming.

FONTEOppo Digital
Articolo precedenteValigia Smart: ti segue da sola! Il robot di NUA Robotics
Articolo successivoFacebook permetterà di cambiare il colore agli stati, ma solo su Android