Huawei P10
Huawei P10 appare in nuove immagini “leaked”

Huawei P10 continua a far parlare di sé ed a mostrarsi in nuove interessantissimi rendering ed immagini “leaked” sul web. Le ultime apparse mostrano un device estremamente diverso rispetto al passato, borderless e con una nuovissima e rivoluzionaria barra di stato laterale, stile “Mac Pro 2016”.

Dopo avervi mostrato già alcune immagini trapelate dal web, ecco che Huawei P10 si ripresenta e lascia tutti a bocca aperta. Il nuovo smartphone del gruppo cinese, infatti, potrebbe portare interessanti novità sia sotto il profilo estetico che sotto il punto di vista funzionale-prestazionale.

L’azienda cinese non è nuova per la sua capacità innovativa e per l’elevata qualità dei suoi dispositivi in generale. Anche per il suo prossimo top di gamma, dunque, la stessa non vuole mancare l’appuntamento e per questa ragione ha deciso di rivedere e migliorare alcuni aspetti e caratteristiche del proprio device.

La novità più importante: la barra di stato laterale!

Huawei P10
Huawei P10, dotato di una barra di notifica laterale

Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, andremmo incontro ad un vero e proprio capolavoro, capace di rivoluzionare ancora una volta il concetto di smartphone, permettendo all’utente una migliore e più semplice interazione con il dispositivo. Come osservato dall’immagine apparsa in rete, la barra indicherà l’ora, la connessione dati, il livello della batteria e (può darsi) perfino delle brevi notifiche.

In altre parole, quindi, si tratta di un secondo schermo laterale, utile e funzionale, già proposto in passato da LG per alcuni suoi device, ma all’epoca nella parte anteriore del terminale. Un qualcosa di già visto anche sugli ultimi Macbook Pro 2016.Huawei P10

Huawei P10, le presunte caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, è ancora presto per conoscerle con assoluta certezza. Tuttavia, in rete sempre negli scorsi giorni sono apparse alcune caratteristiche davvero interessanti, grazie ad un test di benchmark:

  • Display IPS LCD da 5,5 pollici Quad-HD (2560 x 1440 pixels);
  • Processore SoC Kirin 960 octa-core da 2,2 GHz;
  • GPU Mali G71MP8;
  • Memoria RAM da 6 GB;
  • Memoria interna da ben 256 GB, espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 12 MP, senza alcuna indicazione riguardo alla presenza di un doppio obiettivo o meno;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Sensore di impronte digitali.

Il sistema operativo sarà il nuovissimo Android 7.0 Nougat, che con ogni probabilità verrà aggiornato alla versione successiva Android 8 O. Il prezzo non dovrebbe variare rispetto a quello proposto l’anno scorso e, dunque, attestarsi intorno ai 699 euro. Per ulteriori informazioni e novità sulla vicenda, stay tuned su TecnoAndroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteInstagram: arriva la sezione che raccoglie le vostre foto preferite
Articolo successivoOnePlus rilascia la OxygenOs Open Beta 9 per OnePlus 3