Huawei P10
Huawei P10, nuove foto appaiono sul web

Huawei P10, solo alcuni giorni dopo rispetto l’ultima volta, mostra ancora tutta la sua bellezza in nuovi scatti leaked apparsi sul web. Le nuove immagini, però, mostrano qualcosa di ancora più specifico e lasciano intravedere la presenza di un nuovissimo sensore di impronte digitali dalla velocità ultra-sonica a capace di sbloccare il terminale anche in presenza di dita sporche o bagnate.

L’azienda cinese non è nuova per la sua capacità innovativa e per l’elevata qualità dei suoi dispositivi in generale. Anche per il suo prossimo top di gamma, dunque, la stessa non vuole mancare l’appuntamento e per questa ragione ha deciso di rivedere e migliorare alcuni aspetti e caratteristiche del proprio device.

Huawei P10, lo smartphone della svoltaHuawei P10

Se le attese del gruppo dovessero essere confermate, il futuro flagship di Huawei porterà con sé una ventata di interessanti novità, in grado di piazzare la società in seria competizione con i rivali più acerrimi: Apple e Samsung, quest’ultima in forte affanno nell’ultimo periodo.

Le due immagini apparse sul web mostrano il pannello anteriore del dispositivo. La prima dal lato esterno, la seconda da quello interno. Particolare interesse dagli utenti più esperti è stata rivolta a quest’ultima, che ha evidenziato la presenza di un alloggio apposito per un sensore di impronte digitali ultra-sonico (in stile Xiaomi Mi 5s per intenderci).Huawei P10

Huawei P10, le presunte caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, è ancora presto per conoscerle con assoluta certezza. Tuttavia, in rete sempre negli scorsi giorni sono apparse alcune caratteristiche davvero interessanti, grazie ad un test di benchmark:

  • Display IPS LCD da 5,5 pollici Quad-HD (2560 x 1440 pixels);
  • Processore SoC Kirin 960 octa-core da 2,2 GHz, la stessa identica CPU presente sul recentissimo Huawei Mate 9;
  • GPU Mali G71MP8;
  • Memoria RAM da 6 GB;
  • Memoria interna da ben 256 GB, espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 12 MP, senza alcuna indicazione riguardo alla presenza di un doppio obiettivo o meno;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Sensore di impronte digitali.

Il sistema operativo sarà il nuovissimo Android 7.0 Nougat, che con ogni probabilità verrà aggiornato alla versione successiva Android 8 O. Il prezzo non dovrebbe variare rispetto a quello proposto l’anno scorso e, dunque, attestarsi intorno ai 699 euro. Per ulteriori informazioni e novità sulla vicenda, stay tuned su TecnoAndroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteLenovo Moto Z sta ricevendo in queste ore Android 7.0 Nougat
Articolo successivoHumble Mobile Bundle HandyGames : oltre 15 giochi a meno di 5€