La colorazione silver del Mi Note 2
La colorazione silver del Mi Note 2

Nonostante sia stato presentato poche settimane fa, si era già cominciato a vociferare circa l’esistenza di una variante dello Xiaomi Mi Note 2. Come sappiamo, il phablet top gamma dell’azienda cinese è caratterizzato da una doppia curvatura del display, ed alcune indiscrezioni avevano ipotizzato l’esistenza di un’edizione “Flat”, ma evidentemente non sarà così.

Infatti, il direttore marketing di Xiaomi, Zang Zhiyuan, è intervenuto ufficialmente sulla vicenda smentendo categoricamente il fatto che l’azienda cinese fosse a lavoro su una variante con display “piatto” del Mi Note 2. Concretamente, il rumors si era diffuso in quanto si ipotizzava un’importante riduzione di prezzo di questa variante “Flat”, nella logica di spingere le vendite.

In realtà, occorre sottolineare che il Mi Note 2 sta riscuotendo un ottimo successo commerciale, tant’è che le flash sale avviate da Xiaomi hanno visto le unità del dispositivo esaurirsi in pochissimi secondi. Del resto, stiamo parlando di un top gamma senza alcun compromesso, con il quale l’azienda cinese sta cercando di imporsi anche nella fascia premium del mercato.

Al di la di questi discorsi comunque, possiamo escludere che Xiaomi possa, anche in futuro, lanciare una variante del Mi Note 2. L’azienda cinese non si sarebbe mai sbilanciata così tanto con una dichiarazione categorica, se fosse il contrario.

In ogni caso, visto che il mercato della telefonia ci ha abituati ad inaspettati colpi di scena, continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo aggiornati a riguardo. 

VIAPhonearena
Articolo precedenteHTC One M9: inizia il rilascio dell’update ad Android Nougat
Articolo successivoSony: PlayStation VR conquista il 30% del mercato dei visori