Microsoft Surface Phone
Pegatron ha iniziato la produzione per conto di Microsoft dei primi device di test Surface Phone, Microsoft ci riprova!

Nonostante i device Windows Phone non siano stati assolutamente una priorità per Microsoft nel corso del 2016, il CEO del gigante della tecnologia, Satya Nadella, ha recentemente procurato una marea di inarcamenti di sopracciglia dichiarando l’intenzione di Microsoft di portare sul mercato “the ultimate mobile device”. Le supposizioni porterebbero a pensare che questo smartphone definitivo sia il tanto discusso Surface Phone, oggetto del desiderio dei fan Microsoft.

Secondo un recente report del Commercial Times of Taiwan, Pegatron, azienda manifatturiera già produttrice di iPhone per conto di Apple e di Surface Studio, la costosa workstation desktop, per conto della stessa Microsoft, avrebbe iniziato la produzione di versioni di prova del misterioso Surface Phone. Il fatto che ci fosse già una partnership molto consolidata tra Pegatron e Microsoft butta benzina sul fuoco sui rumors di questi giorni facendo acquisire agli stessi molta credibilità.

A corollario della notizia riportiamo anche i rumors, questa volta non estremamente attendibili, sulle caratteristiche tecniche del prossimo Surface Phone targato Microsoft. Sembrerebbe difatti che il “device definitivo” possa arrivare armato di Snapdragon 835, la futura CPU super top di casa Qualcomm, e che possa montare un sensore di impronte digitali integrato nel display. Surface Phone potrebbe inoltre essere in grado di far girare tutte le app a 32bit (x86) e soprattutto le “Universal Windows Apps” in Continuum mode (ossia in continuità tra PC e smartphone) colmando così il gap tra dispositivi mobili e workstations desktop. 

Secondo questi stessi rumors la possibile data di rilascio di Surface Phone sarebbe posta nel tardo 2017 o addirittura all’inizio del 2018, fino ad allora possiamo solo ingannare l’attesa guardando i render che circolano in rete (e che sono assolutamente non ufficiali).

 

Microsoft Surface Phone1 Microsoft Surface Phone2 Microsoft Surface Phone3

VIAPhone Arena
Articolo precedenteFareste sesso con un robot?
Articolo successivoTIM International 1000 New può essere nuovamente attivata