microsoft

Microsoft Surface Phone potrebbe già essere in fase di test e quasi pronto al lancio.

Il gigante di Redmond ha evidenti problemi ad emergere nel mercato degli smartphone. Nonostante la presentazione di nuovi smartphone e phablet, le vendite sono in costante decrescita. Il sistema operativo Windows Phone non ha mai conquistato il grande pubblico per diverse motivazioni.  Nonostante la fluidità del sistema, grande punto a favore dei terminali equipaggiati con questo OS, ci sono diverse mancanze che portano gli utenti a scegliere altre soluzioni. Ad esempio, la scarsa personalizzazione e la quantità di applicazioni nettamente inferiore rispetto a quelle disponibili su altri App Store.

La decisione di separarsi da Nokia e marchiare personalmente i dispositivi Lumia pare non aver cambiato le cose. Per questo motivo il gigante di Redmond sembra aver deciso di accelerare i tempi d lancio del primo smartphone della linea Surface.

Microsoft Surface Phone compare in un test di compatibilità con HTML 5

Dopo i tablet ed i convertibili, alla famiglia di prodotti potrebbe presto aggiungersi uno smartphone. Non è la prima volta che alcuni rumors riportano l’imminente arrivo di un ipotetico Microsoft Surface Phone. Già dal 2013 circolano notizie di questo genere.

microsoft

Questa volta, ad alimentare le supposizioni, ci sarebbero gli screenshot di alcuni testi di compatibilità HTML 5 eseguiti proprio su un probabile Microsoft Surface Phone equipaggiato con Windows Phone 10.

VIAZdnet
Articolo precedenteCard Sharing per vedere Sky e Mediaset gratis: perquisizioni e sequestri in tutta Italia
Articolo successivoPlaystation 4, in arrivo l’emulatore per Playstation 2