Sony
Sony è pronta a lanciare sul mercato giochi PlayStation per Android ed iOS

Sony, dopo l’annuncio di Nintendo della settimana scorsa, sembra voler seguire le orme dell’azienda concorrente e proporre dei nuovi titoli video-ludici PlayStation per smartphone e tablet Android ed iOS.

Il mercato dei giochi mobile va a gonfie vale e le maggiori imprese operanti nel settore sono a conoscenza di ciò. Per questa ragione, dunque, prima Microsoft con Xbox, poi Nintendo con la sua console ed, infine, Sony con le sue PS3 e PS4, si dicono assolutamente interessante ed intenzionate a rilasciare nel prossimo anno titoli video-ludici per smartphone Android ed iOS. Ancora ignoti, in ogni caso, di quali titoli si tratta e le eventuali differenze presenti, rispetto alle versioni originali.

Sony Interactive Entertainment arriverà a breve su tutti gli smartphone Android ed iOS

La notizia dell’arrivo sugli smartphone di Sony Interactive Entertainment ha destato notevole scalpore e stupore tra gli utenti ed i fan, desiderosi di poter godere dei propri titoli preferiti anche in versione mobile/smartphone. Per chi non lo sapesse, comunque, questa divisione dell’azienda giapponese è nota ai più per essere responsabile del marchio PlayStation e di tutto ciò che è ad esso collegato.

L’annuncio è arrivato dal noto giornalista giapponese, Takashi Mochizuki, molto conosciuto anche in ambito “Wall Street Journal” e, dunque, di sicura affidabilità. Secondo il reporter Sony svelerà tutte le proprie intenzioni il prossimo 7 dicembre ed, in seguito, il 15 dello stesso mese lancerà sul mercato l’attesissimo “Mario Run” (prezzo ufficiale di lancio di 9,99 euro).

Chissà se il colosso abbia cambiato le proprie intenzioni a riguardo a seguito dell’enorme successo ottenuto da Pokémon Go. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per comprendere maggiormente la situazione e poterla valutare meglio. Per ulteriori informazioni e novità a riguardo, quindi, appuntamento al prossimo 7 dicembre 2016 su TecnoAndroid.it!

VIArtbr
Articolo precedenteGiochi offline, i 3 migliori titoli giocabili anche senza connessione
Articolo successivoSamsung Galaxy S7, in uscita una nuova esclusiva colorazione