NES Classic Mini
NES Classic Mini è arrivato nei negozi ma è andato sold out in poche ore, il retro gaming non passa mai di moda!

Che il Nintendo NES Classic Edition sia stato un successo, l’avevamo intuito dal sold-out quasi istantaneo delle unità disponibili su quasi tutti i principali store di e-commerce. Tuttavia arrivano ulteriori dati da Ebay che sottolineano questo successo.

Infatti, secondo le informazioni rilasciati dai dirigenti della sezione Nord Americana del sito di shopping online, la console Nintendo è riuscita a fare breccia nel cuore degli appassionati. Nel solo giorno di lancio, è stata effettuata una vendita della console ogni diciotto secondi.

Questo ritmo ha letteralmente prosciugato le scorte disponibili causando non pochi problemi alla Nintendo stessa, che non si aspettava un successo così clamoroso e che quindi non ha preparato una quantità adeguata di prodotti.

Ricordiamo che il Nintendo Classic Mini è un tributo al retrogaming. La console stessa richiama il design del vecchio NES, la prima console di Nintendo, unendo le funzionalità moderne. Infatti all’interno di questa mini-console possiamo trovare trenta diversi giochi che hanno segnato il successo di questo prodotto nel corso degli anni ’80 e ’90.

Sicuramente uno dei fattori preponderanti di questo successo, oltre alla passione dei videogiocatori per il retro-gaming, è stato il prezzo contenuto, circa 60$ immediatamente salito dopo i vari sold out. Ebay conferma che a partire dal giorno della commercializzazione iniziata l’11 Novembre, il prezzo medio delle console vendute sul sito è di 230$, ben oltre i 60$ ufficiali.

Questo significa che il valore che gli utenti attribuiscono alla console è ben superiore a quello deciso da Nintendo. Tutti gli utenti Italiani interessati all’acquisto, però, dovranno aspettare il 2 Dicembre per l’inizio delle vendite, ma nel frattempo possono recarsi sulla pagina Amazon per effettaure il pre-order.

VIApolygon
Articolo precedenteTest interattivo di Google: ecco come funziona
Articolo successivoiMessage sta per arrivare su tutti gli smartphone Android