Xiaomi
L’iconico logo Xiaomi

Xiaomi è senza dubbio una delle aziende più attive in questo 2016. Dopo aver svelato gli attesissimi Mi Note 2 e Mi Mix, sembra non essere intenzionata a fermarsi, come testimonia l’indiscrezione trapelata oggi in rete e relativa a quello che sembra, a tutti gli effetti, un nuovo smartphone dell’azienda cinese. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, si tratta di un dispositivo di fascia bassa, molto probabilmente equipaggiato con CPU Helio P10 e GPU Mali-T860 MP4, un hardware che dovrebbe comunque garantire delle buone prestazioni. Del resto, tra le immagini trapelate c’è anche quella relativa ai risultati ottenuti su GeekBench, noto portale di benchmark, che sono tutto sommato accettabili.

Ma non è tutto, perchè scopriamo anche il lato estetico di questo prodotto (identificato con il nome di Xiaomi Meri). Si tratta di linee già viste in altri smartphone dell’azienda cinese, con una scocca realizzata con un mix tra alluminio e policarbonato (nelle fasce che nascondono le varie antenne per la connettività).

Dimensionalmente sembra un dispositivo da 5 pollici (forse anche leggermente più piccolo), e dunque destinato a quella fetta di utenti che prediligono terminali compatti. Anche il display sembra avere una buona resa, ma si tratta comunque di immagini trapelate che non consentono di poter dare un giudizio a 360°.

In ogni caso, questo Xiaomi Meri dovrebbe essere presentato il prossimo 12 dicembre, in tempo per essere il grande protagonista della fascia bassa del mercato durante le attesissime festività natalizie. Ovviamente, ci si attende un prezzo molto contenuto. Staremo a vedere.

VIAhttps://www.gizmochina.com/2016/11/16/xiaomi-meri-real-machine-spotted-geekbench-scores-details-revealed/
Articolo precedenteBlack Friday: sconto del 30% sui wearable Misfit
Articolo successivoZuk Edge: ecco le prime immagini, assente lo schermo curvo