LG G5
Arriva l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per LG G5

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato del rilascio dell’update ad Android Nougat per LG G5. L’azienda sud-coreana è stata tra le prime ad aggiornare il proprio top gamma all’ultima release del robottino verde. Del resto, la rinnovata politica di LG in termini di supporto software sta dando i sue frutti ormai da un paio d’anni. Nella giornata di oggi, la divisione italiana ha pubblicato una nota in cui si spiegano tutte le novità introdotte da Nougat.

Com’era ampiamente previsto, arriva il supporto al multiwindows sui terminali dell’azienda coreana, una funzionalità prevista nativamente da Nougat e giustamente implementata anche da LG. Novità anche per i quick settings, accessibili adesso in maniera più veloce, senza dimenticare l’introduzione dei così detti “suggerimenti contestuali”, con i quali l’utente potrà cambiare in maniera più intuitiva le impostazioni dello smartphone.

Da non dimenticare anche il nuovo sistema di gestione delle notifiche, che consente adesso di rispondere dalla notifica stessa, senza essere costretti ad aprire completamente l’applicazione. Non solo, ma finalmente si potrà sfruttare nativamente la Micro-SD per salvare i dati delle varie applicazioni. Novità anche per la schermata di blocco con nuovi temi e sfondi. Infine, possibilità di bloccare i numeri indesiderati direttamente dalle impostazioni.

Insomma, le novità sono davvero tante e corpose. Con questo update il G5 diventa un prodotto sempre più appetibile, considerando anche i grandi miglioramenti avuti in questi mesi con i vari bug-fix ed il netto calo di prezzo. Ormai è possibile acquistarlo online a 399 euro, una cifra che restituisce un senso compiuto ad uno smartphone probabilmente incompreso dal mercato stesso.

VIALG
Articolo precedenteWatch Dogs 2: problemi di frame rate su PS4
Articolo successivoSamsung è già al lavoro per rilasciare Nougat per la gamma S6