lg-force
LG Force nella colorazione Black

Dopo aver presentato tutta la propria line-up di smartphone per il 2016, LG si concentra sul settore degli accessori presentando i nuovi auricolari bluetooth Force. Si tratta di un prodotto pensato appositamente per gli sporitivi, vista anche la presenza di una certificazione di impermeabilità. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Innanzitutto, LG si è fortemente concentrata sul design di questi Force, con la logica di realizzare auricolari che fossero comodi da indossare anche durante l’attività sportiva. Ecco dunque spiegata la presenza di queste bande in silicone regolabili in ben 6 posizioni, che di fatto vanno completamente ad “attorniare” il padiglione auricolari. Da sottolineare la presenza della certificazione IPX5, che li rende resistenti ad acqua e sudore.

lg-force-1
Da un punto di vista prettamente tecnico, troviamo il supporto al bluetooth 4.1 con A2DP (Advanced Audio Distribution) e AVRCP (Audio/Video Remote Control). Non solo, ma questi LG Force presentano anche il supporto Qualcomm aptX, che consente di ottenere una qualità audio paragonabile a quella via cavo, grazie alla trasmissione della musica al dispositivo a 24-bit.

Ottima anche l’autonomia, almeno quella dichiarata da LG, visto che si parla di 6 ore di riproduzione musicale, 6,5 ore in chiamata e ben 16 ore in standby. Come sempre in questi casi, la durata della batteria integrata è fondamentale vista la progettazione pensata per un utilizzo in ambito sportivo.

Questi Force sono disponibili fin da oggi negli U.S.A. ad un prezzo di 99 dollari (circa 91 euro) nelle colorazioni Blue e Black. Si tratta di una cifra tutto sommato contenuta considerando ciò che offrono. Per adesso non ci sono informazioni circa la data di lancio ed il prezzo per il mercato europeo (Italia inclusa), per cui attendiamo comunicazioni da parte di LG.

VIAFonearena
Articolo precedenteGoogle: addio alla frammentazione con Android Extensions
Articolo successivoNokia si prepara al ritorno in grande stile, parola del CEO