garmin delta smart
Garmin rilascia un activity tracker per cani chiamato Delta Smart

Garmin oltre ad realizzare GPS e Smartband per uomini ha deciso di espandere il proprio settore di competenza anche i nostri amici a quattro zampe. Ecco quindi nascere Delta Smart, un activity tracker da far indossare al proprio cane per tenerlo sempre sotto controllo.

Il prezzo di lancio di Delta Smart dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 Dollari e potremo controllare una serie di parametri collegandoci al dispositivo tramite Bluetooth a basso consumo di energia. Garmin ha infatti rilasciato un’applicazione dedicata sua per sistema operativo Android che per iOS.

Delta Smart sarà commercializzato con tre tipi di attacchi per potersi adattare ad ogni collare. Sarà realizzato in materiale duraturo per resistere agli stress, sarà resistente sia agli schizzi d’acqua dovute a pozzanghere e alla neve, e sebbene le specifiche tecniche riportino una resistenza fino ad una atmosfera, circa dieci metri di profondità, non sarà adatto per lunghe nuotate. La durata dichiarata della batteria si attesta intorno alle tre settimane, risparmiando il fastidio di frequenti ricariche.

Le funzioni principali di Delta Smart possono essere di due tipi, attive e passive. Infatti attraverso una serie di vibrazioni, suoni e dieci livelli diversi di stimolazione potremo insegnare al nostro cane a mantenere il corretto comportamento anche quando non siamo a casa. Basterà impostare una serie di obiettivi da raggiungere e o di zone off-limits per il nostro fidato compagno e Delta Smart interverrà affinché i parametri vengano rispettati.

Sarà possibile acquistare separatamente anche i Keep Away Tags. Questi tag possono essere piazzati vicino a determinate aree presso il quale il nostro cane non si deve avvicinare e quando il Delta Smart ne rileverà la presenza, provvederà a non far avvicinare il cane. Quando sincronizzeremo l’activity tracker con lo smartphone potremo visionare il comportamento generale durante la giornata tra cui il livello di attività, il tempo di riposo, il numero di correzioni ed il numero di volte che il cane si è avvicinato ad un tag.

Delta Smart è già disponibile per il mercato americano e presto potrebbe arrivare anche per il mercato europeo.

FONTEhttps://buy.garmin.com/en-US/US/into-sports/household-pets/delta-smart-dog-training-system/prod527284.html
Articolo precedenteApple AirPods: saranno compatibili anche con gli smartphone Android
Articolo successivoMercedes-Benz: il furgone del futuro sarà dotato di droni