Kigston Digital
Kigston Digital presenta il nuovo SSD UV400

Kingston Digital Europe Co LLP, il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia il nuovo SSD UV400. Questo permette un avvio rapido, un veloce caricamento delle impostazioni e un dinamico trasferimento dei file per clienti mainstream ad un prezzo entry-level. Il drive SSDNow UV400 sfrutta, inoltre, un controller a quattro canali Marvell per aggiungere velocità incredibili: fino a 550MB/s in lettura e 500MB/s in scrittura, ed è dieci volte più veloce di un disco rigido tradizionale da 7200RPM (HDD).

Il drive UV400 è superiore in termini di robustezza e durata rispetto a un hard drive meccanico. Il nuovo SSD è meno vulnerabile agli urti e alle vibrazioni e, proprio per questo, è una soluzione ideale per notebook e altri dispositivi di elaborazione mobile. UV400 è disponibile in versione bundle come drive stand alone, oppure può essere acquistato come kit completo di tutto ciò che occorre per installare il drive SSD all’interno del sistema, che include: un alloggiamento USB per il trasferimento dei dati,  un adattatore 2”–3,5” per l’installazione in ambienti desktop, un cavo SATA, un coupon per il download gratuito del software per la migrazione dei dati Acronis. Il drive UV400 è disponibile in capacità da 120GB, 240GB e 480GB, a breve sarà anche disponibile nel taglio da 960GB.

Siamo orgogliosi di portare sul mercato il nuovo drive UV400, permettendo così a utenti differenti di sostituire il loro attuale hard disk meccanico con un SSD, sfruttando così i benefici di performance migliori”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager EMEA di Kingston®, “La combinazione di un potente controller a quattro canali e TLC NAND rendono UV400 perfetto per gli utenti che desiderano aggiornare il proprio sistema a un prezzo entry-level”.

UV400 è coperto da una garanzia di tre anni e dalla leggendaria affidabilità Kingston.

UV400 specifiche e caratteristiche tecniche:

  • Forma di fattore: 5″
  • Interfaccia SATA Rev. 3.0 (6Gb/s) – retrocompatibile con lo standard SATA Rev. 2.0 (3Gb/s)
  • Capacitià2: 120GB, 240GB, 480GB, 960GB
  • Controller: Marvell 88SS1074
  • NAND: TLC
Articolo precedenteSamsung sviluppa una SSD minuscola da 512 GB
Articolo successivoUMi Super, lo smartphone con fotocamera dallo scatto ad alta velocità