wallpaper Android
Come personalizzare il proprio smartphone Android

Ecco alcuni semplici e divertenti modi per rendere il vostro smartphone davvero unico. Installare un wallpaper animato, e di solito interattivo, contribuisce a mantenere dinamico il dispositivo. Una caratteristica di vecchia data per Android, che può cambiare di volta in volta o ogni volta che si accende il telefono.

E dato che Android ha guadagnato sempre più efficienza nel corso degli anni, queste immagini di sfondo non consumano molta batteria. Quindi, spazio alla fantasia, vi presentiamo sei belle app per immagini animate di sfondo per il vostro smartphone Android, tra la miriade di scelte oggi disponibili.

Dream Night (Pro)

Questo wallpaper è davvero fantastico e mostra un campo di notte con la luna, le nuvole, gli animali e gli alberi. Oh, e occasionalmente, una stella cadente o uno sciame di lucciole che animano l’atmosfera notturna. Ci sono molti modi per configurare Dream Night Pro , a seconda di come si desidera visualizzare le immagini. Ad esempio, è possibile impostare la funziona che permette alla luna di cambiare la sua forma a seconda della carica della batteria. È inoltre possibile modificare le impostazioni e, di tanto in tanto, visualizzare qualche cervo o altro animale fare la sua comparsa sul display. Insomma, questa funzione fornisce un’esperienza personalizzabile basata sull’atmosfera calma e pacata della vita notturna. Un’altra delle caratteristiche più interessanti è che si può definire anche la profondità di campo che può essere visualizzata sul display. Se si dispone di più finestre, si può usufruire di scorciatoie e widget, cambiandoli a piacimento. Il modo in cui gli schermi si muovono ha un tocco cinematografico e un effetto calmante. L’applicazione offre un buon livello di personalizzazione per un costo davvero esiguo, mentre una versione gratuita fornisce solo un assaggio dell’app, ma è abbastanza per capire le caratteristiche generali.

[pb-app-box pname=’com.teragon.nightsky.pro’ name=’Dream Night Pro Live Wallpaper’ theme=’discover’ lang=’it’]

Circulux LWP

Questa applicazione è una delle più utilizzate ed offre 19 sfondi animati con infinite combinazioni di colore e movimento. Questi cambiano ogni volta che si guarda grazie alle sue innumerevoli combinazioni di colori e ai disegni circolari. Anche se l’applicazione viene fornita con diverse configurazioni e set design, il vero divertimento è il cambiamento. È possibile scegliere tra una vasta gamma di opzioni che aggiornano la visualizzazione in movimenti e disegni nuovi ed entusiasmanti. La tavolozza dei colori è eccellente e sembra calzare sui dispositivi di qualsiasi dimensione. Inoltre, è possibile ridurre i colori, l’intensità e la velocità di rotazione. La versione gratuita offre alcune caratteristiche di base, ma probabilmente è preferibile un euro in più per usufruire dell’esperienza completa.

[pb-app-box pname=’com.gauli.circuluxlwpfree’ name=’Circulux LWP free’ theme=’discover’ lang=’it’]

Minima Pro Live Wallpaper

Costruita sui principi di Google Material Design, Minima crea sfondi con strati di colori e forme. Con più di una dozzina di scelte nella versione gratuita, si tratta di un ottimo modo per sperimentare l’immagine di sfondo. È possibile impostare la profondità o il movimento tra gli strati, oltre ad utilizzare l’effetto di parallasse per dare movimento alle immagini semplicemente muovendo il dispositivo. Inoltre, si può scegliere tra più di 70 argomenti o creare il proprio; ma il divertimento è assicurato quando si sceglie la versione “random”.

[pb-app-box pname=’com.joko.minimapro’ name=’Minima Pro Live Wallpaper’ theme=’discover’ lang=’it’]

Space Colony

Forse uno dei wallpaper più dettagliati e animati finora è Space Colony. Si tratta di un’applicazione nitida e altamente personalizzabile. Sembra quasi di essere nei fantascientifici paesaggi di Star Wars, con edifici che si illuminano, astronavi in aria e altro ancora. Insomma, se volete che il profilo diventi architettonico e futuristico, questa è l’app che fa per voi. Space Colony utilizza anche lo schermo Daydream ed è provvista di una notevole quantità di opzioni tra cui scegliere. Le configurazioni sono innumerevoli e, pur non offrendo una versione gratuita, è consigliabile per la gran quantità di sfondi animati di cui è provvista.

[pb-app-box pname=’com.maxelus.spacecolonylivewallpaper’ name=’Space Colony’ theme=’discover’ lang=’it’]

Muzei

In qualità di una delle applicazioni per sfondi animati più flessibile per Android, anche Muzei permette un elevato livello di personalizzazione. Con quest’app, infatti, siamo noi utenti a lavorare con altre estensioni, o font, immagini di sfondo. Grazie ad una API facile da lavorare per gli sviluppatori, fornisce il supporto adatto per i wallpaper di qualsiasi sorgente. Sia Flickr, Nasa, Tumblr, 500px o di altra fonte, da ogni dove è possibile creare un’estensione per catturare immagini. Una volta configurata l’origine delle immagini, Muzei consente di impostare la frequenza con cui si desidera ruotarle sullo schermo. Questa funzionalità dà vita ad altre applicazioni per sfondi che offrono solo immagini statiche.

[pb-app-box pname=’net.nurik.roman.muzei’ name=’Muzei Live Wallpaper’ theme=’discover’ lang=’it’]

Awesome Land Pro

Simile al sogno di notte, questo wallpaper offre un’immagine panoramica quasi statica. Con circa una dozzina di “temi” tra cui scegliere le immagini di sfondo, queste si presentano come una bella tavolozza di colori. È possibile modificare le impostazioni, come ad esempio la frequenza con cui cambia l’immagine, la possibilità di includere particelle in sospensione o uccellini occasionali. Se non si gradiscono troppe animazioni perchè distraggono, si può comunque creare un progetto dettagliato e di bell’aspetto. È gradevole, inoltre, la sincronizzazione con l’orologio del telefono e la possibilità di cambiare l’immagine durante il corso della giornata.

[pb-app-box pname=’com.mrfarts.lwp15′ name=’Awesome Land Live Wallpaper’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteTim: bloccato Prime da Agcom, l’operatore rischia una multa di 2 Mln di euro
Articolo successivoHTC 10 arriverà in 3 varianti e prezzi diversi