huawei watch
I nuovi Huawei Watch presentati al CES 2016: Watch Elegant e Watch Jewel.

Mentre al CES 2016 si presentano nuovi dispositivi per la realtà virtuale e l’internet delle cose, da Twitter arriva la conferma ufficiale di una indiscrezione tanto chiacchierata. Huawei Watch sarà il primo smartwatch Android a supportare le chiamate vocali. Una foto apparsa nel profilo ufficiale dell’azienda mostra già il funzionamento dell’orologio durante una chiamata.

La notizia era stata anticipata qualche tempo fa da una fonte non ufficiale. Un possessore dello smartwatch, iscritto a un gruppo di test dei firmware, aveva scoperto uno speaker nascosto e inutilizzato all’interno del dispositivo. Questo elemento verrà sfruttato nella prossima versione di Android Wear che abiliterà il text-to-speech, gli avvisi di chiamate e, ovviamente, le chiamate vocali. Huawei Watch, quindi, sarà il primo indossabile ad attivare gli speaker audio e a permettere le chiamate dirette.
Le novità per la compagnia cinese, tuttavia, non si fermano qui. Nella stessa settimana sono state presentate anche due linee di orologi più femminili e attente ai dettagli estetici: Watch Elegant e Watch Jewel. Il dispositivo utilizzato nella foto ufficiale, inoltre, sembra appartenere proprio a questi gruppi. Si potrebbe, pensare, quindi, che la nuova funzione venga introdotta nel 2016 molto prima del previsto.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteApple acquista Emotient, la nuova frontiera è l’intelligenza artificiale
Articolo successivoYezz Sfera: uno smartphone che vede a 360°