whatsapp
WhatsApp

Ieri vi abbiamo mostrato un piccolo tutorial sul come rispondere ad un contatto WhatsApp evitando di entrare online all’interno della chat. La guida era dedicata a tutti gli utenti che preferiscono non essere disturbati ogni volta che si è disponibili a parlare. Oggi, vi mostriamo la guida opposta, cioè come scoprire all’istante se un nostro amico o una nostra amica è online.

Come scoprire chi è online su WhatsApp

Come per il precedente tutorial, anche in questo caso non possiamo avvalerci di uno strumento ufficiale fornito da WhatsApp. Abbiamo bisogno, pertanto, di un app terza. La piattaforma in questione si chiama WhatsDog.

Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Una volta effettuato il download sul Play Store, il servizio ci chiede subito di inserire un numero della nostra rubrica da “seguire”. A questo punto il gioco è fatto. Ogni qual volta quel numero accederà su WhatsApp, sul nostro smartphone arriverà una notifica.

WhatsDog, inoltre, sarà in grado di riassumere la genealogia degli accessi di questo numero nell’arco della giornata, facendoci intuire i periodi in cui si è disponibili o meno alla chat.

Unica neo dell’app è il suo limite di un solo contatto da controllare.

I benefici di un simile servizio sono molteplici, anche se non mancano certamente gli aspetti positivi. WhatsDog è un’app che deve essere usata per gioco e con spensieratezza visto che, date le sue funzioni ed il suo utilizzo, si potrebbe creare una mai auspicata deriva di stalking.

Se volete scaricare la piattaforma, lasciamo qui di seguito il link che vi porterà al Play Store di Google.

Whatsdog Last Seen
Whatsdog Last Seen
Developer: lifeclash
Price: Free
FONTEGoogle Play Store
Articolo precedenteFacebook può essere manipolato per ottenere milioni di like fasulli
Articolo successivoSamsung: piu’ potenza ai nuovi smartphone