Samsung Galaxy Note 8

Gli smartphone prodotti da Samsung hanno sempre avuto un costo superiore rispetto ai device della concorrenza, ma questo è normale visto parliamo di dispositivi di ottima qualità prodotti da una delle più importanti azienda che operano in questo settore.

Galaxy S8, l’attuale flag ship dell’azienda americana è infatti stato lanciato ad un prezzo al dettaglio di circa 800€. Secondo Evan Blass però il Galaxy Note 8 sarà da record, o almeno lo sarà il suo prezzo.

Infatti sembra che per poter acquistare il nuovo Note bisognerà sborsare la cifra di ben 1000€ (circa). Che Samsung abbia alzato il prezzo per coprire le perdite dovute al flop di Note 7?

Ecco la scheda tecnica di Galaxy Note 8

Il nuovo Note 8 avrà un diplay curvo con una diagonale di 6.3″ ed una definizione che, secondo precedenti rumor, potrebbe essere 4K. Il processore, come già visto su Galaxy S8, sarà uno Snapdragon 835 in alcuni paesi, e un Exynos 8895 per altri mercati (tra cui probabilmente anche l’Italia). La memoria RAM è di ben 6GB con probabilmente 128 GB o 256 GB di memoria integrata.

Il comparto fotografico è ancora un punto di domanda, ma secondo alcuni leak circolati in rete negli ultimi giorni potrebbe trattarsi di un doppio obbiettivo posteriore ed uno singolo anteriore. La batteria sarà da 3300 mAh, la quale sarà sicuramente controllata più di una volta per evitare problemi.

Trattandosi di un device appartenente alla seria Note, non può mancare la S-Pen, sulla quale Samsung sembra voler implementare nuovissime funzioni di traduzioni.

Cosa ne pensate di questo nuovo Note 8? Varrà la pena spendere una cifra così importante? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTESamsung Galaxy Note 8
Articolo precedenteVodafone, arriva lo strumento ufficiale per calcolare i Giga disponibili all’estero
Articolo successivoCrash Bandicoot N. Sane Trilogy, ecco la cutscene iniziale e un gameplay