Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato solo agli IFA 2017 ma i rumors già fanno salire l’hype. Note 8 potrebbe arrivare con display 4K e doppio speaker!

Il destino della serie Note è nelle sue mani, dopo il mega fiasco di Samsung Galaxy Note 7 che, purtroppo per Samsung, abbiamo ancora negli occhi, toccherà al suo successore, Samsung Galaxy Note 8 riportare la serie Note ai fasti di un tempo.

Le premesse ci sono tutte, e più il tempo passa più i rumors si fanno stupefacenti. Il prossimo phablet flagship del colosso coreano infatti, oltre a garantire un certo grado di sicurezza (no, questo non dovrebbe esplodere), sta creando attorno a sé un hype pazzesco a causa della sua possibile scheda tecnica stupefacente. Il rumors di oggi, se venisse confermato, renderebbe Note 8 un device di un livello ancora superiore rispetto agli stessi S8 ed S8+ che già, al momento, sono, dal punto di vista hardware, praticamente al top.

Secondo le ultime indiscrezioni, Galaxy Note 8 potrà godere di una scocca interamente impermeabile che gli ha permesso di ottenere la nota certificazione IP68, di un display Infinity stupefacente da 6.3″ Super AMOLED con una risoluzione che oscillerà tra il ‘minimo’ QHD+ a 2960 x 1440 pixel e il ‘massimo’ 4K da 3840 x 2160 pixel con, di conseguenza 806 PPI.

Il tutto sarà condito ovviamente da due sistemi di sicurezza, scanner dell’iride e lettore di impronte digitali (posto probabilmente sul retro) e un setup dual camera da 12 + 13 megapixel. Il cuore pulsante di Galaxy Note 8 sarà costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 835 (o un Exynos 8895 in base al mercato), 6 GB di RAM e 64 GB minimi di memoria interna e, udite udite, ben due speaker, uno posto nella parte superiore del dispositivo, e uno in quella inferiore, volti a migliorare sensibilmente la resa audio dello smartphone.

Notizia ancora più interessante però, è quella battuta da GizmoChina che sostiene che nelle versioni europee di Note 8 potrebbe essere introdotto un nuovo processore Exynos, il 9810, con storage da 256 GB e batteria da 3600 mAh. Secondo quanto si dice invece su Weibo, noto alter-ego cinese di Twitter, esisterebbe una versione “Premium” o “Plus” di Note 8, probabilmente disponibile solo per Cina e Corea, che monterà 8 GB di RAM.

I presupposti per uno smartphone stupefacente e, probabilmente, perfetto ci sono tutti. Gli IFA 2017 di Berlino, dove finalmente potremo vedere Galaxy Note 8, sono ancora lontani, speriamo che settembre arrivi presto!

Articolo precedenteTim contro Tre: le migliori tariffe e offerte di Giugno 2017
Articolo successivoLeagoo T5 in arrivo: doppia fotocamera, 4GB di RAM e 64GB di memoria