xperia-1-iii-sony-conferma-aggiornamenti-android-saranno-numerosi

Alla fine della scorsa settimana, un rapporto aveva suggerito che l’ultimo smartphone di punta di Sony, l’Xperia 1 III, avrebbe ricevuto solo un importante aggiornamento software, ma ora l’azienda ha confermato a TechRadar che non sarà così.

Sony intende aggiornare ulteriormente lo smartphone dopo che Android 12 sará installato sul dispositivo in questione. Un portavoce di Sony Mobile ha dichiarato a TechRadar: ‘Non è corretto che Xperia 1 III disponga di un solo aggiornamento del sistema operativo Android. ‘Sony mira a supportare Xperia 1 III con gli ultimi aggiornamenti Android per due anni dopo il suo lancio.’

Xperia 1 III: Sony supporterá il device per due anni

Il rapporto della scorsa settimana è arrivato dal team di Sony nei Paesi Bassi, dove ha detto a DroidApp che il suo Xperia 1 III sarebbe stato limitato a un solo importante aggiornamento software e due anni di aggiornamenti di sicurezza. è una notizia positiva per coloro che intendono acquistare l’ultimo smartphone di Sony quando verrà rilasciato il 19 agosto negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La società deve ancora confermare se Android 12 arriverà su uno di questi dispositivi, ma ci aspetteremmo che arrivi almeno all’Xperia 1 II. Lo smartphone di punta di Sony del 2018 – l’Xperia XZ3 – è l’ultimo dispositivo di fascia alta dell’azienda che non esegue il software Android più recente e il supporto per quel device è terminato con Android 10.

I produttori di Android stanno ancora lottando per aggiornare i vecchi dispositivi al software Android più recente, ma abbiamo sentito voci di un migliore supporto per i dispositivi di Google, Samsung, OnePlus e Oppo. Speriamo che questo sia un segno di un supporto simile da parte di Sony.

Articolo precedenteXiaomi Mi 11 Ultra, in arrivo un update per abbassare le temperature del SoC
Articolo successivoHonor Magic 3, il brand assicura performance senza precedenti