resident evil

La volontà di Netflix è quella di ribaltare un trend che spesso avveniva quando si prendeva la decisione di andare a produrre dei film o delle serie TV ispirandosi ai videogiochi. Solitamente, si andava a produrre del materiale che non rispettava fedelmente quello di partenza, facendo rimanere i fan delusi.
La piattaforma di streaming video, oramai famosissima in tutto il mondo, ha infatti annunciato di voler investire le sue risorse su Resident Evil, un titolo molto importante di Capcom, il quale ha fatto la storia della console PlayStation. Quindi, il lavoro che si sta facendo è davvero molto intenso, e si cerca di realizzare un film in CGI e una serie live action. Andiamo a scoprire di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

 

 

Resident Evil: tante sono le novità in arrivo sulla piattaforma Netflix

Il film dovrebbe essere in computer grafica, e il nome dovrebbe essere Resident Evil – Infinite Darkness. I protagonisti principali saranno Leon Kennedy e Claire Redfield, personaggi diventati molto famosi nel secondo capitolo della saga, che ha anche avuto un bellissimo remake su PS4 e Xbox One.

Temporalmente parlando, il film si colloca alcuni anni dopo gli eventi narrati in Resident Evil 4, con tanto di vicende mai narrate ai fan prima. Una data d’uscita sicura non c’è, ma lo sbarco su Netflix dovrebbe esserci entro fine anno per i 25 anni del titolo.

Quindi, grande attesa per la serie TV in live action, una cosa mai accaduta prima. Il tutto sarà a cura dello showrunner delle ultime stagioni di Supernatural, e le protagoniste saranno le figlie di Albert Wesker.

Articolo precedenteTwitter entra in zona rossa: tante parole in quarantena per la Pasqua
Articolo successivoBanca Intesa Sanpaolo, l’SMS che nessuno vuole avvisa di un possibile problema