Samsung potrebbe procedere a breve con il lancio di ben due nuovi smartwatch. Secondo alcune voci, il colosso avrebbe infatti intenzione di rilasciare il suo Samsung Galaxy Watch 4 e il suo Galaxy Watch Active 4 entro la prima metà dell’anno.

Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4: il lancio dei nuovi smartwatch potrebbe avvenire a breve!

 

Il lancio del Samsung Galaxy Watch 3 risale a soli pochi mesi fa ma ciò potrebbe non costituire un ostacolo per il colosso che sembra già impegnato nella produzione dei prossimi dispositivi e che, stando a un recente tweet di UniverseIce, potrebbe avere intenzione di rilasciarli entro il secondo trimestre di quest’anno.

A breve, dunque, Samsung potrebbe rendere noti i suoi Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4. In base alle notizie trapelate nel corso delle ultime settimane, i dispositivi potrebbero arrivare in due varianti differenti per le dimensioni e nelle due versioni LTE e Bluetooth. 

La novità che ha maggiormente attirato l’attenzione fino ad ora riguarda la possibilità che Samsung decida di rilasciare uno dei due nuovi smartwatch con a bordo il sistema operativo Wear OS di Google abbandonando così l’attuale Tizen. A ciò si aggiunge la probabile introduzione di una nuova funzionalità che andrà ad accostarsi a quanto già proposto dal colosso ai suoi utenti. Gli smartwatch Samsung attualmente in commercio si dimostrano infatti in grado di misurare il livello di ossigeno nel sangue ed effettuare l’ECG. I prossimi Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4, inoltre, potrebbero essere capaci di misurare il livello di glucosio nel sangue.

Articolo precedenteOpenAI: scoperto un neurone artificiale mai visto prima
Articolo successivoOnePlus 9: arriva la conferma, il caricabatterie non verrá rimosso