Cattura di schermata (48)

Poche ore fa, la compagnia francese Archos, con un comunicato stampa, informa che durante il CES 2014 verrà presentata la “nuova linea ARCHOS di oggetti collegati alla rete” Ecco un riassunto del comunicato stampa:

ARCHOS Connected Home

unnamed

Accedendo al proprio ecosistema da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi piattaforma iOS o Android, gli utenti possono recuperare i dati o le azioni di comando utilizzando l’App ARCHOS Smart Home o il Tablet Smart Home dal design personalizzato. L’App di ARCHOS e l’home gateway da 7 pollici offrono agli utenti la possibilità di personalizzare le azioni basate su differenti scenari o comandi come accendere la luce o registrare un video non appena viene attivato un sensore di movimento.

L’approccio di Archos a questa nuova soluzione si basa su principi fondamentali come quello di offrire un design elegante e accessori dalle dimensioni contenute – le videocamere sono grandi come una palla da pin pong – l’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy per la lunga durata della batteria, un semplice set-up dei vari oggetti connessi e un facile abbinamento con la Home Gateway e con smartphone e tablet dell’utente.

ARCHOS presenterà anche una Weather Station durante il CES 2014.

La postazione meteorologica di ARCHOS fornisce informazioni sia sulle condizioni climatiche interne che esterne tra cui i livelli di CO2, umidità, temperatura, pressione atmosferica e i livelli di rumore ambientale. Come nel caso della App Home Smart, è disponibile anche un’app proprietaria Weather Station che mostrerà informazioni meteo relative al proprio paese e alla propria abitazione e che consentirà la registrazione, il monitoraggio e la rappresentazione grafica di tutti i dati per il confronto e l’analisi storica.

L’App ARCHOS Connected Self – servirà come applicazione portante per tutti i dispositivi per la persona collegati alla rete e fornirà indicatori chiave per una rapida valutazione della salute, grafici di visualizzazione per monitorare l’attività nel tempo e consente fino ad 8 utenti diversi di fissare obiettivi per aumentare la motivazione.

La selezione di dispositivi ARCHOS Connected Self in mostra durante il CES 2014 include:

  • ARCHOS Connected Scale – questa elegante bilancia riconosce 4 utenti diversi, misura la forma del corpo sulla base di massa e altezza, identifica la massa grassa per aiutare gli utenti a perdere peso in modo intelligente ed è dotata di memoria integrata per prevenire la perdita dei dati durante le sincronizzazioni.
  • ARCHOS Activity Tracker – questo raffinato activity tracker monitora i passi quotidiani, le calorie bruciate e visualizza automaticamente il tempo impiegato quando è sincronizzato con uno smartphone. Si ricarica usando il connettore USB ed è dotato di una durata della batteria fino a 7 giorni.
  • ARCHOS Blood Pressure Monitor – Facile e veloce da usare, questo monitor della pressione arteriosa è dotato di memoria per oltre 40 misure diverse e mostra anche informazioni sul battito cardiaco. Viene fornito con rilevatore di battito cardiaco irregolare e può filtrare i dati in base al periodo della giornata (mattina, giorno, notte).

L’intera selezione ARCHOS di oggetti connessi alla rete sarà in mostra durante il CES 2014 […]

unnamed
ARCHOS presenterà inoltre una selezione di smartwatch a partire da meno di €50. Gli smartwatch di ARCHOS uniscono semplicità e funzionalità, presentano un design pebble-like e saranno compatibili sia con iOS che con i dispositivi Android.

Veramente interessanti i prodotti in arrivo. Colpiscono gli smartwatch a meno di 50€, che speriamo di provare per voi appena possibile.

Cosa pensate di Archos? I dispositivi in uscita vi piacciono oppure siete scettici? Aspettiamo di sapere la vostra nei commenti o sui social network.

Articolo precedenteVelocizza il tuo smartphone Nexus con le librerie Dalvik ottimizzate
Articolo successivoHangout: il widget in arrivo da xda