TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
News

Samsung aggiorna LockStar: personalizzazione ancora più elegante con One UI 8 e 8.5

Samsung rafforza Good Lock con un LockStar più flessibile

scritto da Redazione 21/02/2026 0 commenti 1 Minuti lettura
Samsung
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
19

Samsung continua a investire sulla personalizzazione dell’interfaccia, uno degli elementi che più contribuiscono alla fidelizzazione degli utenti Galaxy. Con il nuovo aggiornamento del modulo LockStar, parte integrante della suite Good Lock, l’azienda coreana introduce miglioramenti specifici per le versioni One UI 8.0 e One UI 8.5, confermando un’attenzione costante anche ai dettagli meno visibili ma più apprezzati dagli utenti esperti.

LockStar, per chi non lo conoscesse, permette di intervenire in profondità sulla schermata di blocco, modificando posizione e stile degli elementi, animazioni e comportamento dell’Always On Display. Con la versione 8.5.00.10, Samsung ha scelto di differenziare le novità in base alla versione dell’interfaccia installata sul dispositivo.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Sugli smartphone aggiornati a One UI 8.5, basata su Android 16 QPR2, arriva un intervento sull’intervallo di luminosità manuale per l’Always On Display a schermo intero, ora meglio calibrato. Si aggiunge poi una nuova animazione di sblocco chiamata “Swirl”, che punta a rendere l’esperienza più dinamica, mentre la schermata dedicata alla modifica delle animazioni beneficia di una migliore leggibilità della barra di stato. Piccoli ritocchi che contribuiscono a rendere più curata l’interazione quotidiana.

Samsung differenzia gli aggiornamenti di LockStar tra One UI 8.0 e 8.5

Per i dispositivi fermi a One UI 8.0, basata su Android 16, l’aggiornamento introduce interventi più mirati ma comunque importanti. In questo caso Samsung ha lavorato sulla gestione della luminosità dell’Always On Display legata agli elementi personalizzati come “Aggiungi testo”, migliorandone la regolazione. È stata anche sistemata l’opzione di luminosità manuale sui dispositivi che non utilizzano l’AOD a schermo intero, eliminando alcune incongruenze riscontrate dagli utenti.

L’approccio adottato da Samsung evidenzia una strategia precisa. Ovvero quella di offrire miglioramenti coerenti con le caratteristiche tecniche di ciascuna versione di One UI, senza uniformare forzatamente le funzionalità. In questo modo anche chi non dispone dell’ultima versione può beneficiare di ottimizzazioni pensate su misura.

L’aggiornamento è disponibile tramite Galaxy Store e può essere installato accedendo alla sezione dedicata agli update delle app. Ancora una volta Samsung dimostra come la personalizzazione resti un pilastro dell’esperienza Galaxy, con Good Lock e LockStar che continuano a evolversi insieme all’interfaccia proprietaria.

LockStaronesamsung
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Honor Magic V6 si mostra prima del debutto: eleganza sottile e rosso protagonista
prossimo articolo
One UI 8.5 porta l’audio a 24 bit: la novità che farà felici i content creator

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home