TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Motori
News

Ferrari, la nuova supercar elettrica è sempre più vicina

Ferrari svelerà a breve i primissimi dettagli sulla tecnologia dietro la nuova supercar 100% elettrica, la prima del Cavallino Rampante

scritto da Alessio Amoruso 07/10/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Ferrari, F80, Hypercar, Supercar, power, unit, eManettino
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
36

Il processo di elettrificazione interessa direttamente anche in Ferrari, così come tutto il settore automotive. La Casa di Maranello sta lavorando da tempo allo sviluppo della prima supercar completamente elettrica e, nel corso dei prossimi giorni, saranno rilasciati i primissimi dettagli in merito.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il Cavallino Rampante ha confermato che la Ferrari Elettrica (probabile nome ufficiale della vettura) verrà svelata in più fasi fino al lancio definitivo previsto per il 2026. Ogni appuntamento permetterà di conoscere nuovi dettagli e il primo si terrà in occasione del Capital Market Day dei prossimi giorni.

L’appuntamento fissato per il 9 ottobre sarà dedicato alla presentazione della piattaforma attorno alla quale si sviluppa la supercar. La Ferrari Elettrica sarà una vettura insolita, tanto per quanto riguarda la motorizzazione per la prima volta a zero emissioni, tanto per lo stile scelto per la vettura. L’azienda di Maranello ha affidato il progetto a Jony Ive, storico designer che ha lavorato per Apple ideando e realizzando le linee di iPhone e iPod.

 

Ferrari svelerà a breve i primissimi dettagli sulla tecnologia dietro la nuova supercar 100% elettrica, la prima del Cavallino Rampante

 

Possiamo aspettarci un design minimalista ma armonioso per una vettura che differirà dalle supercar del Cavallino Rampante a cui siamo abituati. Possiamo aspettarci uno stile più vicino a quello di Ferrari Purosangue, fondendo l’aspetto di una berlina sportiva con quello di un crossover. Le portiere si apriranno controvento, così come sulla Ferrari a ruote alte, permettendo un accesso comodo alle due file di sedili.

Gli interni saranno curati nel minimo dettaglio per garantire una sensazione unica al tocco e potranno contare su un’elevata tecnologia di bordo senza eccessi. Infatti, lo stile minimalista che caratterizza gli esterni verrà ripreso anche all’interno dell’abitacolo.

Possiamo immaginare che il prossimo 9 ottobre non verrà mostrato nulla sul design esterno e sugli interni per precisa volontà di Ferrari. Gli unici dettagli che verranno esposti riguarderanno la tecnica della supercar elettrica, vero punto di svolta per il Cavallino Rampante.

F80ferrarihypercarsupercar
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
WhatsApp, arrivano su iOS le scorciatoie per condividere lo stato su Facebook e Instagram
prossimo articolo
Addio pulizie: scoperti i migliori 5 elettrodomestici per pulire la casa del 2025

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Expert sottocosto: le offerte tech che non ti aspetti fino al 20 maggio

    16/05/2026
  • Assassin’s Creed Hexe: i dialoghi trapelati svelano un ritorno di Ezio?

    16/05/2026
  • Xbox: il controller compatto per il cloud gaming è quasi pronto

    16/05/2026
  • Skoda Fabia Motorsport Edition: solo 125 esemplari per un motivo speciale

    16/05/2026
  • Google Find Hub: la funzione Ricerca persone cambierà tutto

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home