TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Motori
News

Lancia Ypsilon Rally2 HF, un nuovo inizio nel Rally

Lancia conferma il ritorno nel mondiale Rally con la Ypsilon Rally2 HF che sarà protagonista della categoria WRC2

scritto da Alessio Amoruso 12/09/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Lancia, Ypsilon Rally2 HF
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
66

Con un annuncio conciso ma carico di significato, Lancia ha annunciato il ritorno alle competizioni nel mondiale Rally. La Lancia Ypsilon Rally2 HF sarà la protagonista assoluta insieme a tutto il team nella categoria WRC2.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale: “La Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale debutta portando nello sport di oggi lo spirito leggendario delle vittorie rallistiche Lancia. E questo è solo l’inizio”.

L’azienda non ha stabilito una data ufficiale ma le tempistiche lasciano presuppone che il debutto sia fissato per il 2026. Il primo appuntamento stagionale è fissato dal 22 al 25 Gennaio con lo storico ed iconico Rallye Monte-Carlo.

 

Lancia conferma il ritorno nel mondiale Rally con la Ypsilon Rally2 HF che sarà protagonista della categoria WRC2

I dettagli in merito alla vettura sono molto pochi al momento quindi possiamo solo fare delle ipotesi. Lancia renderà la futura Ypsilon Rally2 HF conforme alle specifiche previste dal regolamento del campionato Rally2 ma è troppo presto per poter scendere nei dettagli.

Considerando che la vettura compete già nel Rally4, le sinergie interne faciliteranno il lavoro di conversione per adattarsi alle richieste degli organizzatori. Inoltre, un aspetto da non sottovalutare è la presenza nel Rally2 della Citroën C3 che fa sempre parte dell’universo Stellantis.

Possiamo immaginare che ci possa essere uno scambio interno di tecnologie, soprattutto per quanto riguarda il propulsore della vettura. Ci aspettiamo l’utilizzo del medesimo motore quattro cilindri turbo da 1,6 litri la cui potenza di 282 CV sarà scaricata a terra dalle quattro ruote motrici.

Il ritorno di Lancia alle competizioni non può che far felici gli appassionati del brand e di motori in generale. Nei suoi 119 anni di storia, il marchio torinese ha trionfato in tutto il mondo con vetture che sono tutt’oggi simboli di potenza ed eleganza come Delta, Stratos e 037 oltre che vetture iconiche come Fulvia, Beta HPE e molte altre.

lanciaYpsilon Rally2 HF
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
MediaTek Dimensity 9500, svelati nuovi dettagli sul chipset top di gamma
prossimo articolo
Google Documenti aggiunge la lettura vocale grazie a Gemini: ecco come funziona

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026
  • Artemis III, niente atterraggio sulla Luna ed è meglio così

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home