TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Xiaomi si muove nel settore auto assumendo un ex designer Lamborghini

Fabian Schmölz, figura di spicco dell’automotive, entra nel team europeo di Xiaomi Auto per guidare lo sviluppo estetico dei nuovi modelli

scritto da Ilenia Violante 11/09/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Xiaomi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
38

Xiaomi, dopo il successo commerciale dei suoi primi due modelli, punta a rafforzare la propria credibilità nel settore automobilistico con una grande notizia. Di cosa si tratta? Fabian Schmölz, ex Chief Exterior Designer di Lamborghini, ha accettato l’incarico di Head of Exterior Design per Xiaomi Auto Europe. Una mossa che conferma la volontà dell’azienda di trasformarsi in un competitor mondiale, non soltanto in patria.

Xiaomi guarda all’Europa e al futuro del design

La carriera di Schmölz è legata a marchi di primo piano. In Lamborghini ha avuto un ruolo decisivo nella progettazione della sportiva Temerario, mentre in Porsche ha contribuito allo sviluppo di modelli iconici come la 718 Boxster e della concept car VisionGT. Ha lavorato anche al prototipo Mission E, da cui è nata la Taycan, una delle elettriche più influenti degli ultimi anni. Il suo quindi è un curriculum di grande prestigio, che Xiaomi intende sfruttare appieno per migliorare l’identità stilistica dei suoi futuri veicoli.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La decisione di arruolare un nome di questo calibro non è casuale. Finora, i modelli SU7 e YU7 hanno riscosso un ottimo riscontro di vendite, ma non sono mancate le critiche. Molti osservatori hanno evidenziato le somiglianze della SU7 con la Porsche Taycan e della YU7 con la Ferrari Purosangue. Per conquistare i mercati esteri, Xiaomi sa di dover proporre auto non solo competitive sul piano tecnologico, ma anche originali e riconoscibili nel design.

Il nuovo corso si inserisce in una strategia di lungo periodo. La stampa cinese ricorda infatti che l’azienda ha già fissato una tappa fondamentale, ovvero il debutto ufficiale in Europa nel 2027. In vista di questa scadenza, è indispensabile costruire un team internazionale che sia in grado di interpretare gusti ed esigenze di un pubblico molto diverso da quello cinese. Con Schmölz, Xiaomi acquisisce non solo un designer, ma anche un patrimonio di esperienza maturato in case automobilistiche che hanno fatto del design il loro biglietto da visita.

autoSchmölzXiaomi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Ilenia Violante
Ilenia Violante

Laureata in Culture Digitali con Specialistica in Marketing. Faccio della lettura e la scrittura il mio lavoro nonché la mia più grande passione !

Articolo precedenti
Kena Mobile Promo Rush 130: 230 giga a 6,99€ al mese
prossimo articolo
Pixel 10 Pro XL: JerryRigEverything lo promuove

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026
  • Artemis III, niente atterraggio sulla Luna ed è meglio così

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home