TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Microsoft Edge introduce Olympia: il nuovo design con Copilot al centro

Un’interfaccia ridisegnata per l’integrazione con l’AI arriva su Microsoft Edge, il browser sempre più in crescita.

scritto da Felice Galluccio 18/08/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Microsoft Edge ()
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
92

Microsoft sta testando un restyling significativo per il browser Edge, denominato in codice Olympia, già disponibile in anteprima su alcune build Canary. Ciò che salta subito all’occhio è certamente la barra degli indirizzi, spostata nella parte centrale in alto e non più presente a sinistra dove tutti erano abituati a vederla. Utilizzando questa novità, gli utenti potranno inserire gli indirizzi web ma potranno sfruttare allo stesso tempo anche l’interazione con l’intelligenza artificiale Copilot, incluso il supporto ai comandi vocali. L’idea è unificare navigazione, ricerca e creazione di contenuti, integrando l’intelligenza artificiale in maniera più fluida e immediata.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Flessibilità nell’uso delle schede e ispirazioni da altri browser

All’interno dell’interfaccia Olympia, Edge mantiene la doppia opzione per la gestione delle schede: in modalità verticale, i tab vengono raccolti in un menu a discesa, mentre in modalità orizzontale si posizionano sotto la barra centrale, con un aspetto che ricorda l’interfaccia di Safari su macOS e iPadOS. Questo approccio mira a migliorare la leggibilità e a rendere più ordinata la navigazione, offrendo una disposizione adattabile alle preferenze dell’utente.

Microsoft Edge potrebbe fare di Olympia la sua carta vincente

Al momento, Microsoft non ha fornito dettagli ufficiali sui piani per Olympia. Alcune ipotesi suggeriscono che si tratti di un’interfaccia dedicata esclusivamente alla modalità Copilot, pensata per sfruttare al massimo le potenzialità dell’AI integrata. Altri analisti ritengono invece che possa rappresentare un restyling generale, concepito per differenziare Edge da Google Chrome, leader di mercato con una quota largamente superiore.

Non è escluso che Olympia rimanga un progetto sperimentale: Microsoft ha in passato interrotto funzionalità promettenti, come il progetto Windows Sets o le schede arrotondate di Edge, prima del rilascio pubblico. Per ora, chi ha attivato Olympia nelle build Canary può solo farsi un’idea preliminare di questo nuovo approccio, in attesa di capire se verrà distribuito in versione stabile.

EDGEmicrosoftOlympia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Gboard testa l’integrazione di Password Manager e pagamenti rapidi
prossimo articolo
Porsche 911: look classico per la variante Rezvani RR1

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Very Mobile rilancia: 250 giga a 4,99€ al mese per gli ex clienti

    13/05/2026
  • X-Files: il cast completo del reboot di Coogler è da capogiro

    13/05/2026
  • Jeep Avenger restyling: nuova mascherina e un’edizione speciale | IMMAGINI

    13/05/2026
  • Forza Horizon 6 trapelato online: file senza crittografia prima del lancio

    13/05/2026
  • Rapimento di Edgardo Mortara: il film che Spielberg non riuscì a fare

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home