TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

Call of Duty: obbligatorio Windows Secure Boot?

Sembra che il nuovo Call of Duty: Black Ops 7 richiederà l'attivazione di Windows Secure Boot e la presenza di un chip TPM 2.0.

scritto da Margareth Galletta 14/08/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Call of Duty
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
305

Dopo quattro anni di distanza, la rivalità storica tra Battlefield e Call of Duty è pronta a riaccendersi. Questa volta non solo sul piano del gameplay. Lo scontro tra le due serie di sparatutto militari si sposterà, infatti, anche sul terreno della sicurezza. L’annuncio più recente arriva da Activision, che ha confermato come il nuovo Call of Duty: Black Ops 7 richiederà, al momento del lancio, l’attivazione di Windows Secure Boot. Ed anche la presenza di un chip TPM 2.0 per poter essere avviato. È una decisione che ricalca la strada già intrapresa da Battlefield 6, segno che i due colossi hanno individuato lo stesso approccio per arginare forme di cheating sempre più sofisticate.

Call of Duty: Black Ops 7 introduce nuovi scenari per la sicurezza

La transizione a tale nuovo standard avverrà a step. Il 7 agosto, con l’arrivo della Stagione 5 di Call of Duty: Black Ops 6, Activision ha dato il via a una fase di test. In tale periodo sperimentale, l’attivazione di Secure Boot e TPM 2.0 rimarrà facoltativa. I giocatori vedranno però comparire messaggi che li inviteranno a abilitare le nuove funzioni di sicurezza. Ciò con l’obiettivo di raccogliere dati, identificare eventuali incompatibilità e intervenire sui problemi prima di rendere i requisiti obbligatori con l’uscita di Black Ops 7. La quale è fissata per la fine del 2025.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

E non è tutto. Per il nuovo capitolo di Call of Duty, Activision ha pecificato, che l’accesso al multiplayer classificato sarà bloccato per determinati gamer. Ovvero coloro che giocheranno tramite i periodi di prova gratuiti offerti dal PC Game Pass. Una decisione che intende scoraggiare diverse pratiche scorrette come, ad esempio, il boosting.

L’adozione di tali misure non è priva di conseguenze. La scelta di richiedere funzionalità strettamente legate a Windows comporta di fatto l’esclusione, almeno temporanea, di chi gioca su piattaforme Linux. Un’utenza in crescita che include anche i possessori della popolare console portatile Steam Deck. In questo modo, sia Battlefield 6 sia Black Ops 7 diventano titoli esclusivi per l’ecosistema Microsoft.

Calldutygamesicurezza
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Margareth Galletta
Margareth Galletta

Ciao sono Margareth, per gli amici Maggie, la vostra amichevole web writer di quartiere. Questa piccola citazione dice già tanto di me: amo il cinema, le serie tv, leggere e cantare a squarciagola i musical a teatro. Se a questo aggiungiamo la passione per la fotografia e la tecnologia direi che è facile intuire perché ho deciso di studiare e poi lavorare con la comunicazione.

Articolo precedenti
Sony ribadisce l’importanza della sua divisione smartphone
prossimo articolo
Amazon spazza via la polvere: Dyson V11 Advanced a prezzo SHOCK

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Grogu non è un Jedi come gli altri: Jon Favreau svela perché

    13/05/2026
  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home