Una nuova fase si apre per i consumatori europei a partire dal 20 giugno 2025. Chi acquista un dispositivi Apple (iPhone o iPad) noterà la presenza di una nuova etichetta informativa. Quest’ultima è disponibile sia online che all’interno della confezione. Non si tratta solo di una novità grafica o estetica, ma dell’applicazione di un regolamento dell’Unione Europea. Il quale impone maggiore trasparenza sui prodotti elettronici. L’obiettivo è fornire un quadro più esaustivo su aspetti spesso trascurati. Come l’efficienza energetica, la resistenza fisica e la possibilità di riparazione. Rendendo più facile confrontare i dispositivi in termini di sostenibilità e durabilità.
Apple: in arrivo una nuova etichetta energetica
Arriva una nuova etichetta energetica per i dispositivi Apple. C'è però una sorpresa. Di cosa si tratta? Ecco i dettagli.
224